Tolta convenzione a molti dentisti a Roma

Home Forum Problemi con le autorizzazioni Tolta convenzione a molti dentisti a Roma

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  ottobre_rosso 1 giorno, 15 ore fa.

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #3463 Risposta

Di Chiappari Laura
    Partecipante

Salve a tutti,

stamani sono spariti dal sito RBM almeno la metà dei dentisti convenzionati su Roma.

In tutto questo è sparito anche quello che mi sta curando al momento quindi non posso inserire le richieste per completare il lavoro che sto effettuando, che come sapete si inseriscono per step.

Contattando il dentista, mi dice che dopo mezza giornata al telefono con RBM, perché appunto i pazienti riscontravano questo problema, gli hanno detto che gli hanno tolto la convenzione.

Ma scusate, ma come è possibile? Cosa sta succedendo? Cioè mi hanno fatto cercare un dentista all’interno dei convenzionati, ne ho girati vari, ho trovato quello di cui mi fido ciecamente, visto che devo fare 2 interventi, e poi ora mi si dice che non sono più convenzionati a loro insaputa tra l’altro…

Io sono basita, qualcuno ne sa di più?

Laura

#3472 Risposta

ottobre_rosso
    Partecipante

Non è stata tolta la convenzione ai dentisti: sono loro che ne sono usciti causa mancanza pagamenti e, forse, altre magagne

#3501 Risposta

Di Chiappari Laura
    Partecipante

Ovviamente prima di scrivere questo post ho chiesto al dentista delle spiegazioni.

Altrettanto ovviamente il dentista NON sapeva nulla. Non è stato lui ad uscire.

Mi ha detto che ha chiesto informazioni e che sommariamente gli hanno comunicato, dopo averlo fatto, di avergli tolto la convenzione. Ovviamente lui è caduto dalle nuvole, come suppongo molti altri, è sparito anche il dentista di mia sorella. Avendo fatto un’indagine prima di sceglierlo, vedo che su Roma ne sono spariti almeno la metà.

Laura

#3508 Risposta

Giulio

credo che il problema sia nella presentazione della lista dei dentisti “cliccando” sul bottone “altre strutture”… per esempio il mio dentista di fiducia alcune volte viene incluso nella lista altre volte no

#3509 Risposta

Di Chiappari Laura
    Partecipante

Ciao,

ovviamente prima di scrivere ho già appurato che “gli sia stata tolta la convenzione” sia con il callcenter che poi con il dentista in oggetto, che lo ha scoperto dopo di me e su mia richiesta d’informazioni.

Laura

#3511 Risposta

Di Chiappari Laura
    Partecipante

Aggiungo che l’attuale sistema di presentazione degli odontoiatri è davvero di cattivo utilizzo. Non è intuitivo e non è possibile nemmeno scegliere la zona di pertinenza, inoltre non è nemmeno possibile ricercare il professionista per nome. Questo nella totale mancanza di rispetto del paziente che vorrebbe essere curato dal medico di cui si fida. A me personalmente hanno fatto un danno incalcolabile. Avevo iniziato un percorso di “conservazione” con il mio odontoiatra, ho varie patologie di cui tener conto durante le cure, ed ora OVVIAMENTE DOVRO’ INIZIARE TUTTO DA CAPO. Sinceramente trovo le procedure di RBM assai scorrette eticamente. Non stiamo parlando di capi d’abbigliamento, qui si parla di interventi chirurgici e temo che né i loro dirigenti, né chi redige le procedure se ne renda conto.

Ho già scritto a tutte le associazioni di consumatori e sono già stata contattata da qualcuno interessato a portare alla luce questo episodio, che fa parte dei svariati episodi di mala etica di cui RBM si è resa protagonista assoluta.

Laura

#3523 Risposta

ottobre_rosso
    Partecipante

Ovviamente prima di scrivere questo post ho chiesto al dentista delle spiegazioni.
    Altrettanto ovviamente il dentista NON sapeva nulla. Non è stato lui ad uscire.

Evidentemente il dentista a cui fai riferimento è un caso particolare: quasi tutti se ne sono usciti volontariamente (molti di loro lo hanno ammesso sui vari gruppi esistenti su Facebook)

• Questa risposta è stata modificata 1 giorno, 15 ore fa da  ottobre_rosso.
Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
Rispondi a: Tolta convenzione a molti dentisti a Roma
Le tue informazioni: