tempi per rimborso

Home Forum Problemi con i rimborsi tempi per rimborso

Questo argomento contiene 16 risposte, ha 7 partecipanti, ed è stato aggiornato da  patty 1 mese, 2 settimane fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 17 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #567 Risposta

Zapparoli Andrea
    Partecipante

Ciao a tutti , vorrei sapere quanto tempo ci vuole per evere accreditato il rimborso. grazie.

#576 Risposta

Luca
    Partecipante

Di solito una decina di giorni dopo che ti dicono che la pratica è stata accettata.

#618 Risposta

valedp
    Partecipante

Mi accodo a questo post per chiedere qual è la vostra esperienza negli ultimi tempi,in termini di tempistiche necessarie per la lavorazione di una pratica di rimborso.

Ho inserito una serie di pratiche il 12 aprile e ancora non sono state lavorate. Il problema è che un paio sono del 2017 e adesso ho bisogno di una risposta per la documentazione del 730

#644 Risposta

Antonio
    Amministratore del forum

ciao,

da regolamento devono lavorare le pratiche di rimborso in 20gg lavorativi, io e molti colleghi però stiamo registrando tempi molto più lunghi…

Perché ti serve per il 730? se è un rimborso 2018 lo porti in dichiarazione l’anno prossimo….

#667 Risposta

ROBERTA

in 20 giorni rimborsano… io dal 15 marzo che ho una pratica inserita.. con lo stato ” in lavorazione”..
    se fa come l’ultima volta… 5 mesi ci hanno messo!
    se le pratiche sono del 2017 come dice vale dp, deve portarle in detrazione quest’anno. non fa testo la data del rimborso ma delle fatture.

#698 Risposta

Daniele

Ciao a tutti volevo sapere un informazione io ho inserito una pratica di rimborso il 7 maggio …. C’è un pallino giallo con la scritta pratica inserita…. Ma l’ho inserita bene??Poi che dovrebbe  succedere? … Ti fanno sapere loro l’esito ?al call center non risp nessuno!!grazieee

#702 Risposta

valedp
    Partecipante

le mie pratiche sono ancora lì in attesa… mi fa rabbia che ci mettano tanto a lavorarle per poi respingerle con qualche motivazione farlocca, per cui si deve aspettare poi altrettanto tempo per capire se verranno rimborsate o meno.

Antonio, come scritto da Roberta alcune spese sono relative al 2017.

Daniele, il pallino giallo sta ad indicare che la pratica è in lavorazione. Non saprai se l’hai inserita bene finchè non riceverai risposta dal fondo. se viene accettata, va in pagamento. se viene respinta di solito allegano la motivazione.

#1390 Risposta

Dario

Ciao

potrei sapere che significa se leggo “liquidato” relativamente all’importo e poi in basso:” in lavorazione?”

#2451 Risposta

Angelo

Io e dal mese di giugno che aspetto un rimborso. Ho acquistato degli occhiali da vista in un primo momento ho dato un acconto dopodiché al ritiro degli occhiali o saldato l’intero importo. Il negoziante mi ha fatto due fatture, una per l’acconto e l’altra della somma restante. Ho chiesto il rimborso a metasalute inviando due richieste una per l’acconto e l’altra per il saldo. Mi dicono che non è stata accettata perché non rimborsano l’acconto. Allora faccio la richiesta solo del saldo dopo un mese e più mi rispondono che non è stata accettata perché ci hanno chiesto di allegare la fattura di acconto. Quest’ultima era già stata inviata i primi di giugno. Ho rifatto ancora la richiesta e da giugno sono passati 4 mesi ed è ancora in lavorazione. Nel frattempo loro i soldi degli assicurati li beccano mese per mese. Questa è l’Italia.

#2537 Risposta

Davide

Ciao,

hai sbagliato procedura per farti rimborsare gli occhiali, non dovevi tirare fuori 1 solo €. Avresti dovuto fare tutto tramite loro e ti avrebbero detratto i 150€ che ti spettano dalla somma totale. Avendo fatto tutto a postumi, ora è normale che te la facciano “trovare lunga”. Ti dò un consiglio, la prossima volta passa tramite i loro centri convenzionati e la pratica falla prima e non avrai nessun problema.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 17 totali)
Rispondi a: tempi per rimborso
Le tue informazioni: