Tempi di rimborso

Home Forum Problemi con i rimborsi Tempi di rimborso

Questo argomento contiene 37 risposte, ha 6 partecipanti, ed è stato aggiornato da  ottobre_rosso 2 mesi, 2 settimane fa.

Stai vedendo 8 articoli - dal 31 a 38 (di 38 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1810 Risposta

guardini simone
    Partecipante

andrea questo è un forum non risponde metasalute

#1812 Risposta

ottobre_rosso
    Partecipante

baggio roberto ha chiesto:
    Qualcuno sa dirmi entro quanto tempo dall’erogazione della prestazione è possibile chiedere il rimborso?

Tratto dal seguente documento:

http://www.rbhs.it/metasalutebase/metasaluteinfo_accertamenti2018.pdf

Entro 2 anni dal documento di spesa o dalla data delle dimissioni allegando copia della documentazione medica (copia della prescrizione medica e patologia) e copia dei documenti di spesa.

#2390 Risposta

alex

buonasera, primo invio fatture per rimborso..non riesco a capire dove dovrei andare per vedere se i rimborsi sono in lavorazione…grazie per l’aiuto

alex

#2509 Risposta

Sofia

Salve, devo effettuare un intervento chirurgico a pagamento per Euro 6.000,00 circa, visto che con la sanità pubblica ci vuole un anno, e non ho questo tempo per via di complicazioni, ho letto nell’allegato 1 che l’intervento che devo fare rientra nel fondo metasalute. Secondo voi è fattibile chiedere il rimborso per la somma spesa visto che il massimale è Euro 18.000,00?

#2851 Risposta

mary83

buongiorno…io non capisco la diversità da DIARIA DI CONVALESCENZA e Indennità SOSTITUTIVA???QUALCUNO ME LA SA SPIEGARE?? GRAZIE

#3020 Risposta

Fabrizio

Scusate ho fatto una richiesta di rimborso per diaria per intervento chirurgico a seguito dell’intervento sono stato ricoverato direttamente dall’ospedale dove sono stato operato Per quanto riguarda la riabilitazione e successivamente il medico di famiglia mi ha assegnato altri giorni di convalescenza a casa Io ho fatto richiesta di rimborso per diaria sia per il tempo di ricovero per intervento sia per successivamente riabilitazione poiché è stato continuativo non sono uscito mai dall’ospedale e poi 20 giorni massimale di convalescenza a casa sul sito di Metasalute è specificato che il rimborso per convalescenza viene dato non solo se è riportato in cartella clinica Ma anche se il medico di famiglia che dà i giorni sto ancora aspettando risposta sono passati quasi tre mesi e ancora la pratica risulta essere sospesa in attesa che tutti i documenti vengono unificati così c’è scritto sulla pratica Volevo sapere se qualcuno ha più informazioni a riguardo e quanto tempo ancora uno deve aspettare per venire rimborsato

#3724 Risposta

pamela

ciao a tutti,

sono in attesa di ricevere il rimborso da metasalute per delle pratiche chiuse.

E’ passato già un mesetto ma non ho ancora ricevuto i soldi.

Siccome è la prima volta che lo utilizzo, come avviene il pagamento? Con quale metodo? Sapete aiutarmi?

Grazie mille a tutti

#3726 Risposta

ottobre_rosso
    Partecipante

Pamela,
    il rimborso avviene tramite accredito su CC. Devi solo pazientare (posso volerci anche mesi)

Stai vedendo 8 articoli - dal 31 a 38 (di 38 totali)
Rispondi a: Tempi di rimborso
Le tue informazioni: