Rimborso visita fisiatrica respinto

Home Forum Problemi con i rimborsi Rimborso visita fisiatrica respinto

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  ottobre_rosso 2 mesi, 1 settimana fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #3627 Risposta

francescoc
    Partecipante

Buongiorno, vi descrivo una situazione che davvero non riesco a comprendere.

Dopo aver fatto una risonanza magnetica per sospetta ernia al disco (accettata dall’assicurazione in modalità diretta), decido di fare una visita fisiatrica da un privato a Roma.

Mi faccio prescrivere dal medico curante la visita, il medico scrive “Quesito Diagnostico: Protusione discale lombosacrale” (é stato più preciso dai risultati della rm).
    Dopo aver fatto la visita faccio la richiesta allegando la fattura e la ricetta (che allego).

Dopo due settimane di lavorazione la pratica mi viene respinta con la seguente dicitura:

La polizza rimborsa le prestazioni effettuate per malattia o infortunio. Le prestazioni effettuate per sintomatologia, controllo o in assenza di patologia anche solo sospetta indicata dal suo medico, non sono rimborsabili ai sensi di polizza.

Dove ho sbagliato?
    Grazie in anticipo a chi mi saprà rispondere.

Allegati:
    You must be logged in to view attached files.
    #3659 Risposta

francescoc
    Partecipante

up… Nemmeno un consiglio?

#3661 Risposta

ottobre_rosso
    Partecipante

Significa che il quesito diagnostico indicato sull’impegnativa non va bene (nel tuo caso ” Protusione discale lombosacrale” viene vista come una sintomatologia), da qui il rifiuto

#3671 Risposta

francescoc
    Partecipante

Grazie, proverò a rifarlo indicando “Ernia discale” (tra l’altro l’esito della risonanza indica una protusione da una parte e un’ernia da un’altra)

#3730 Risposta

ottobre_rosso
    Partecipante

Fammi sapere

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
Rispondi a: Rimborso visita fisiatrica respinto
Le tue informazioni: