Rimborso prestazioni odontoiatriche

Home Forum Problemi con i rimborsi Rimborso prestazioni odontoiatriche

Questo argomento contiene 24 risposte, ha 7 partecipanti, ed è stato aggiornato da  ottobre_rosso 1 settimana, 6 giorni fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 25 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1709 Risposta

Marchesin Nevio
    Partecipante

Buongiorno a tutti,

Sono iscritto a Metasalute da 8 mesi ed in questo periodo sono riuscito ad ottenere i rimborsi solo per la visita odontoiatrica ma non per tutte le altre prestazioni,  mi rivolgo alla comunità, ma qualcuno è riuscito ad ottenere dei rimborsi per cure odontoiatriche? In caso positivo può dare dei suggerimenti su come ottenerli?

Grazie a tutti a chi vuol contribuire

Saluti

#1712 Risposta

ottobre_rosso
    Partecipante
    • quali sarebbero el altre prestazioni?
    • per quali motivo non ti hanno approvato gli altri rimborsi?
    #1715 Risposta

Marchesin Nevio
    Partecipante

Scaling

lucidatura

ablazione del tartaro

apicectomia

Senza indicazione del motivo

• Questa risposta è stata modificata 6 mesi, 3 settimane fa da  Marchesin Nevio.
    #1720 Risposta

ottobre_rosso
    Partecipante

e le motivazioni dei vari rifiuti? altrimenti viene anche difficile cercare di capire il perchè

• Questa risposta è stata modificata 6 mesi, 3 settimane fa da  ottobre_rosso.
    #1722 Risposta

Marchesin Nevio
    Partecipante

senza alcuna motivazione, ho anche chiesto via mail a Metasalute delle motivazione ma non ho ricevuto risposte.

Ma il quesito che ho posto era un altro, sapere se qualcuno è riuscito ad avere almeno il rimborso per un ablazione del tartaro

Nel forum molti lamentano della mancanza del rimborso, ma qualcuno ha ricevuto qualcosa da Metasalute (ovviamente mi riferisco solo per le cure odontoiatriche fuori rete)?

#2053 Risposta

Nevio

Buongiorno,

le pratiche per rimborsi delle cure odontoiatriche fuori rete continuano ad essere respinte senza indicarne la causa.

Qualcuno di voi ha ricevuto dei rimborsi  per queste prestazioni?

Saluti

#2246 Risposta

si79
    Partecipante

Io sono stato rimborsato di 45 euro per “igiene orale” fuori rete, indicando nella ricevuta “saldo per igiene orale”. L’assicurazione copre 1 seduta di igiene orale l’anno.

Bisogna fare attenzione che sia indicata la PATOLOGIA per cui si richiede l’intervento, e non il tipo di intervento richiesto, e ovviamente che l’intervento richiesto sia nella lista di quelli coperti da assicurazione.

• Questa risposta è stata modificata 5 mesi, 3 settimane fa da  si79.
    #2252 Risposta

Massimo
    Partecipante

Buongiorno a tutti,

mi sono iscritto a questo forum in qualità di direttore sanitario di 2 importanti studi odontoiatrici.

Mi sono iscritto a questo forum nel tentativo di dare voce alle recenti problematiche relative alle prestazioni sanitarie del gruppo Previmedical a cui ovviamente si associa anche RBM salute e metasalute.

Purtroppo come struttura odontoiatrica abbiamo i rimborsi delle prestazioni odontoiatriche in assistenza diretta ferme a maggio 2018. Questo oltre a violare i dati contrattuali stipulati con noi, sta causando anche una importante perdita economica allo studio. Inoltre si sta creando un notevole disagio per i pazienti in quanto abbiamo dovuto bloccare le cure erogate in assistenza diretta ovviamente per evitare il sommarsi dei mancati pagamenti.

La cosa davvero più irritante è che dopo decine e decine di mail di sollecito non abbiamo mai avuto risposta da parte loro.

Per contro se i pazienti chiamano il numero a loro dedicato, risponde qualche “povera”signorina del call center che dice che siano noi a non rispettare il contratto…

Io sono davvero indignato e mortificato per la mancanza di serietà e di professionalità dimostrata. Siete solo dei farabutti e delle persone poco serie. Prendere in giro persone che lavorano e che si affidano a voi. Siete una vergogna. Ve lo dico con il cuore.

Massimo

#2582 Risposta

Mirko

Io posso dire che voi dentisti  non siete da meno avete stipulato una convenzione sapendo a priori le cifre che vi avrebbe dato il fondo io mi presento con autorizzazione a. mio carico 0 euro per rimettere a posto un Arcata e il dentista dice con quei soldi non riesco, la mia esperienza è buffoni rmb buffoni i dentisti.

#2587 Risposta

Mirko

E io parlo di una richiesta fatta a maggio e autorizzata pochi giorni fa ora ho fatto reclami  a rmb dentista assolutamente da eliminare tra i convenzionati e un altro reclamo a previmedical perché anche io pensavo che fosse solo colpa di rmb che non pagava ora ho avuto la certezza che anche i dentisti se ne fregano poi la cosa assurda e che nessuno li obbliga a convenzionarsi, ma se lo fanno almeno rispettare il contratto, i dentisti danno la colpa  armb, rmb ai dentisti e nessuno fa il lavoro al cliente che ne avrebbe diritto.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 25 totali)
Rispondi a: Rimborso prestazioni odontoiatriche
Le tue informazioni: