rimborso maternità facoltativa

Home Forum Come fare per…. rimborso maternità facoltativa

Questo argomento contiene 88 risposte, ha 6 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Isa 6 giorni, 14 ore fa.

Stai vedendo 9 articoli - dal 81 a 89 (di 89 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #3945 Risposta

CRISTINA

Buonasera a tutti, da Ivass ancora nessuna risposta ma hanno 90 giorni per rispondere. Comunicano solo con mezzo cartaceo per cui non è nemmeno possibile avere informazioni circa l’avanzamento della pratica. Attendiamo…

#3946 Risposta

Isa

Io farò richiesta di rimborso per facoltativa in questo anno, però il parto s avvenuto nel 2o18 nn dovrei avere problema …

#4151 Risposta

Carla

Ciao a tutti! Qualcuno mi sa dire dove trovo l’elenco completo dei documenti da allegare?

Grazie!

#4152 Risposta

Isa

Ciao, ho copiato il testo dal modulo che serve x il rimborso:Indennità di maternità o paternità per astensione facoltativa:
    Scheda di Dimissione Ospedaliera (SDO) in caso di parto
    naturale o cesareo in struttura ospedaliera o copia della cartella
    ostetrica in caso di parto a domicilio
    Certificato di avvenuta adozione e stato famiglia
    In caso di Nucleo Familiare monoparentale, dichiarazione
    sostitutiva di certificazione dello Stato di Famiglia
    In caso di Nucleo Familiare monoreddito, la Dichiarazione
    sostitutiva di certificazione del carico familiare e la Dichiarazione
    sostitutiva di certificazione dello Stato di Famiglia
    Dichiarazione aziendale attestante il periodo di astensione dal
    lavoro indicante sia la data di inizio dell’aspettativa sia la data del
    rientro all’attività lavorativa o in alternativa copia/e delle buste
    paga dalle quali si evince il numero dei giorni di aspettativa fruiti
    nel mese oppure complessivamente goduti

#4153 Risposta

CRISTINA

Ciao Carla, bisogna scaricare il modello di rimborso dal sito, compilarlo e  allegare stato famiglia, dichiarazione famiglia mono/plurireddito, richiesta maternità facoltativa all’azienda o chi per essa.

Mi pare non serva altro. L’elenco dei documenti è comunque indicato nel modulo di richiesta del rimborso.

#4454 Risposta

Franci

Ciao, io vorrei chiedere rimborso per 20 gg di facoltativa presi nel corso dell’anno 2018 con bimbo nato a ottobre 2017. Nel 2018 non ho ricevuto nessuna prestazione da metasalute, posso presentare la domanda?

#4456 Risposta

Isa

Ciao,

Io penso che se il piano 2017 prevedeva il rimborso per maternità facoltativa, nn dovresti avere problemi…intanto prova….

#4457 Risposta

Favi Saverio
    Partecipante

Buongiorno,

Ma è sufficiente una dichiarazione sostitutiva per lo stato di famiglia o ci vuole l’originale in marca da bollo?

Si può caricare tutto via area clienti?

#4470 Risposta

Isa

Buongiorno,

Qualcuno sa dirmi:

Nel corso di questo anno farò domanda di rimborso di maternità facoltativa, vorrei sapere sa vanno richiesti solo i GG che vedo pagati in busta paga o ditutto il periodo richiesto compresi sabati e domeniche? Come visualizzato nella ricevuta Inps?

Grazie!

Isa Abbinante

Stai vedendo 9 articoli - dal 81 a 89 (di 89 totali)
Rispondi a: rimborso maternità facoltativa
Le tue informazioni: