rimborso maternità facoltativa

Home Forum Come fare per…. rimborso maternità facoltativa

Questo argomento contiene 67 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da  anna 4 giorni, 10 ore fa.

Stai vedendo 8 articoli - dal 61 a 68 (di 68 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #3447 Risposta

CRISTINA

Buongiorno, anche a me hanno rifiutato la pratica per lo stesso motivo. Dopo aver telefonato un sacco di volte, ho inviato il modulo di reclamo a reclami@rbmsalute.it utilizzando apposito modulo e richiedendo che procedessero alla liquidazione oppure che mi inviassero esatta indicazione del motivo per cui non è liquidabile dal momento che nella polizza non traspare.  La loro risposta è stata “non liquidabile per parto non avvenuto nel 2018” ma nulla di più. Ora procederò anche io con ricorso all’Ivass.

#3449 Risposta

Isa

Ciao Cristina,

Cioe hai partorito nel 2017? E ancora non c’era questa prestazione?

#3452 Risposta

CRISTINA

Ciao Isa, ho partorito nel 2017 ma ho fatto l’astensione per maternità facoltativa nel 2018. Il nucleo non ha ottenuto alcun rimborso nell’anno 2018 e questa è l’unica condizione che viene apparentemente richiesta per poter ricevere il sostegno.

#3453 Risposta

Giulia

Cristina insisti

Usa la pec,scrivi anche alla presidenza del fondo. A me telefonicamente hanno detto che quel motivo addotto per il primo respingimento era una risposta del sistema semi automatica.

A me non l hanno poi data per via di altri risarcimenti,ma se hai fruito della prestazione sociale nel 2018 non devono centrare le condizioni contruattuali del 2017.

Resto della mia idea che se anche ho fatto una visita per un dolore nel 2017,ma mi curano nel 2018 i massimali e le regole a cui far riferimento sono quando viene emessa fattura (nel tuo caso quando esiste domanda di facoltativa inps).

Pagliacci

#3455 Risposta

Isa

Ma se io ho partorito nel 2018, se faccio la facoltativa nel 2019 me la rimborsano??
    <p style=”text-align: center;”>Grazie</p>

#3456 Risposta

Giulia

Se non chiedi rimborsi da alcun genere e se è ancora prevista la prestazione,si

#3457 Risposta

Isa

Grazie Giulia,

Sto appunto evitando di chiedere rimborsi per avere quella….

#3458 Risposta

anna

carissima Giada, non potresti elencare i passaggi (passo per passo) come hai fatto richiesta sul sito per RIMBORSO MATERNITA’ FACOLTATIVA?

grazie 🙂

Stai vedendo 8 articoli - dal 61 a 68 (di 68 totali)
Rispondi a: rimborso maternità facoltativa
Le tue informazioni: