rimborso maternità facoltativa

Home Forum Come fare per…. rimborso maternità facoltativa

Questo argomento contiene 81 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Isa 12 ore, 37 minuti fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 41 a 50 (di 82 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #3207 Risposta

giada

mi hanno respinto la domanda in quanto il parto non è avvenuto durante il periodo di copertura della polizza .

Ho partorito nel 2016 ma ho fatto facoltativa durante il  2017 e 2018 .

A parte che non vedo scritto da nessuna parte in che hanno bisognerebbe aver partorito.. ora vedrò di contattarli.

È successo a qualcun altro qualcosa del genere?

#3208 Risposta

giada

scusate ..”anno” non “hanno”…😂

#3209 Risposta

Giulia

Ciao giada.

Hanno una specie di risponditore automatico che di default valuta la sitiazione e boccia le pratiche.

Era successo anche a mete,ovviamente gliel ho contestato facendo presente che trattandosi di rimborso per il periodo di facoltativa è avvenuto l’anno successivo. Alla nascita non si può richiedere la facoltativa.

A quel punto hanno rivalutato la posizione e bloccata perche nell anno seguente avevo altridetto rimborsi,ma magari tu no.

Io però ho dovuto scrivere pec sia al fondo che a previmedical.

#3214 Risposta

Isa

Buongiorno,

Qualcuno sa dirmi se, chiedendo un mese intero di maternità facoltativa cioè compresi anche sabato e domeniche, poi nel rimborso Delle 15 euro da metasalute vengono rimborsati anche questi o nn rientrano nel conteggio dei GG da rimborsare? Se il mio orario lavorativo è dal lunedì al venerdì?

Grazie!

#3218 Risposta

giada

<p style=”text-align: left;”>grazie Giulia. Io non ho avuto nessun rimborso nel 2018 ma scommetto troveranno altri appigli…comunque proverò.</p>

#3227 Risposta

Giulia

Isa che mi ricordi,quando fai la domanda,il conto di quanto chiedi te lo devi far tu.

Loro rimborsano fino a 3 mesi e in realtà è una sorta di forfait perché in congedo si prende poco.

Mi pare che a livello di inps se chiedi un mese conteggino anche i sabati e le domeniche nel mese,dunque fai lo stesso.

#3239 Risposta

giada

ecco la loro risposta:

Come riportato a pagina 14 del Piano Base 2018, il  Piano Sanitario opera in caso di malattia o infortunio avvenuto dopo la data di entrata in copertura del singolo Iscritto, ad eccezione della garanzia di invalidità permanente.

Pertanto se il danno, nel caso dell’Assistita  il parto, è avvenuto fuori dalla copertura di Polizza, non sono indennizzabili prestazioni collegate. Tale indicazione di Polizza vale anche per le Prestazioni Sociali.

#3240 Risposta

giada

in pratica se non avete partorito nel 2018, non perdete tempo e denaro per fare la richiesta. tra raccomandatace marca da bollo per stato di famiglia ci ho pure speso soldi…

#3242 Risposta

Isa

Io ho partorito nel.2018 , farò facoltativa nel2019, potrò avere diritto al rimborso maternità facoltativa??

#3243 Risposta

Giulia

Evviva un nuovo motivo….io ero già in copertura nel 2017 (momento del parto) con facoltativa nel 2018

Comunque ne hanno sempre una,ma tu isa dovresti riuscire e nn serve lo stato di famiglia originale,basta l autocertificazione

Stai vedendo 10 articoli - dal 41 a 50 (di 82 totali)
Rispondi a: rimborso maternità facoltativa
Le tue informazioni: