rimborso maternità facoltativa

Home Forum Come fare per…. rimborso maternità facoltativa

Questo argomento contiene 67 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da  anna 4 giorni, 9 ore fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 21 a 30 (di 68 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #2895 Risposta

Abbinante Isa
    Partecipante

Buongiorno, qualcuno puo’ aiutarmi in merito alla richiesta di rimborso per maternità facoltativa….

Leggevo tra i requisiti che , per averne diritto di rimborso, nello stesso anno in cui si fa richiesta non bisogna aver usufruito di altri rimborsi, ma se ad esempio a gennaio mi viene pagato un rimborso di 1 pratica relativa a dicembre ( cioè anno precedente) si può avere diritto al rimborso maternità facoltativa?

Grazie !

Sperando in 1 risposta…

Vi ringrazio

#2897 Risposta

Giulia

Ciao a me non lo hanno dato ma per altri motivi. Fai la richiesta,come ho scritto sopra la prendono in analisi.

Hanno una sorta di risponditore automatico che screma le non autorizzazioni ma se pensi che il motivo non sia valido gli scrivi.

Tipo inizialmente a me avevano detto che il bimbo era nato nel 2017 (novembre) ma avendo poi fatto presente che la facoltativa l ho fatta nel 2018 hanno rivisto la domanda.

Hanno una pec dove scrivere sia il fondo che rbm e quando sono citati entrambi poi chiamano e rispondono.

In bocca al lupo

Ps a rigor di logica se loro impiegano decenni a rimborsare sono problemi loro,dunque è giusto ti eroghino il rimborso e io mi opporrei dicessero il contrario

#2899 Risposta

Abbinante Isa
    Partecipante

Grazie mille per le info! Vi aggiornerò!

#2902 Risposta

Alex Davide Ronda

Salve a tutti.

Io ho iscritto mia moglie al fondo per quest’anno (2018) e volevamo avere il rimborso per la maternità facoltativa. Dopo diversi giorni al telefono siamo riusciti a capire che il materiale cartaceo e la richiesta dovevano essere consegnati mezzo posta alla sede e cosi abbiamo fatto (con tanto di ricevuta di ritorno). Questo è successo a Maggio. Non abbiamo mai avuto una risposta, gli operatori telefonici non sono abilitati ad avere queste informazioni e anche facendo segnalazioni sul sito non sono mai stato contattato in alcun modo.

Quindi al momento non solo la mia ditta ha pagato per un servizio che non posso usufruire al momento (vista questa particolare richiesta di rimborso) ma mi hanno rubato anche i 150€ dell’iscrizione di mia moglie!

Qualcuno sa come uscire da questa situazione? Devo rivolgermi ad un avvocato?!

#2903 Risposta

Marco Straniero

<p style=”text-align: left;”>Salve ragazzi, mia moglie ha partorito a ottobre, secondo voi dato che sono un monoreddito, potrei usufruirne io di questo rimborso dato che lei non ha modo di farlo?</p>

#2904 Risposta

Abbinante Isa
    Partecipante

Io penso che si possa provare a chiedere per sua moglie, purché venga inserita, credo a pagamento, tra i familiari inseriti nel suo piano metasalute…nella sezione aggiungi familiari

#2905 Risposta

Giulia

Alex a me,compilandola come sopra descritto è stata fornita risposta in merito,è plausibile che senza una posizione da autorizzare aperta nn considerino nulla. La apra come la mia.

Marco se lei è monoreddito sua moglie immagino sia a suo carico,dunque è sifficiente inserirla fra i famigliari a carico e far richiesta.

#2906 Risposta

Victoria

È cumulabile con pacchetto maternità? Esempio: indennizzo per ricovero Cesario + maternità facoltativa

grazie

#2907 Risposta

Giulia

La prestazione sociale è erogata solo se è l’unica richiesta di rimborso fatta.

Quindi direi di no

#2909 Risposta

Abbinante Isa
    Partecipante

Si, la.penso come Giulia….nn è cumulabile con altri rimborsi dello stesso anno…a meno che nn si partorisce nel 2o18 e la maternità facoltativa si richiede nel 2o19…in quel caso farei anche io richiesta…essendo in 2 anni diversi…cr do..

Stai vedendo 10 articoli - dal 21 a 30 (di 68 totali)
Rispondi a: rimborso maternità facoltativa
Le tue informazioni: