rimborso maternità facoltativa

Home Forum Come fare per…. rimborso maternità facoltativa

Questo argomento contiene 84 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da  CRISTINA 1 settimana, 6 giorni fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 85 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #614 Risposta

Cristina

Buongiorno,

ho letto che esiste la possibilità di ricevere un rimborso per la maternità facoltativa pari a 15 euro al giorno per un massimo di 90 gjorni. Ho tentato di chiedere informazioni a metasalute tramite tutti i canali possibili ma a distanza di 3 mesi non ho ancora ricevuto risposte. Sapete aiutarmi? Cosa bisogna fare per mandare avanti la richiesta? Grazie

#621 Risposta

Adelaide

Buongiorno! Stesso problema ma non c è alcuna possibilità di inserire tale richiesta.
    Se qualche iscritto ci delucidasse… Grazie in anticipo

#632 Risposta

valedp
    Partecipante

avete provato alla voce “pacchetto maternità”?

non sapevo di questo rimborso, molto interessante!

#635 Risposta

Antonio
    Amministratore del forum

penso si potrà fare a fine anno…. come le altre prestazioni sociali anche questa è riservata a chi non chiede rimborsi nell’anno…. quindi bisogna prima maturare tale requisito mi sa…

Ad ogni modo a parte la domanda cartacea dal sito web dovrebbe stare in prestazioni non sanitarie quando fai domanda di rimborso.

#653 Risposta

giada
    • idem.. ho provato tutti i canali possibili, anche varie mail PEC ma nulla. Ho fatto presente la cosa al responsabile personale della mia azienda che proverà tramite altri canali. vedremo. Comunque assurdo
    #659 Risposta

Cristina

<p style=”text-align: center;”>grazie a tutti per le vostre risposte. Il fatto è che, come credo tutte voi, ho altre spese mediche che eventualmente posso farmi rimborsare se mi dicono che per la maternità facoltativa non possono riconoscere nulla… mah. per favore se avete aggiornamemti scrivete!</p>

#695 Risposta

GOSIA

Buongiorno,

io ho fatto 3 mesi di maternità facoltativa continua e fino alla fine dell’anno sto facendo altri 3 mesi a ore. Come tutti avrei altre spese che sono minori rispetto a quanto previsto per la facoltativa quindi aspetto a rimborsarle. Ma quando si saprà qualcosa di più? Sul sito c’è scritto 100 euro al giorno, ovvio un errore, nel fac simile 10 euro al giorno mentre qualcuno scrive 15 euro.

#712 Risposta

giada

ciao! ho visto che c’è un modulo pdf dove si può compilare la richiesta per questa indennità e i documenti da allegare!  provate con Google a inserire facoltativa metasalute e cliccare sul : pdf richiesta di rimborso  per spese sanitarie ed odontoiatriche.

c’è anche la.voce per indennità di facoltativa.

#1788 Risposta

baldi giulia
    Partecipante

Ciao a tutte

Io me lo sono un po’ improvvisato

Beneficiario
    GIULIA    -ottobre-1984
    Documento di spesa
    Data documento di spesa: 11-marzo-2018 Numero documento di spesa: 000000 Struttura: ASTENSIONE FACOLTATIVA PIVA struttura: (ho messo il mio cf)
    ASTENSIONE FACOLTATIVA POST MATERNITA’ OBBLIGATORIA > 90GG
    Tipologia
    Altre richieste non sanitarie
    Patologia
    Patologia : MATERNITA’ FACOLTATIVA Codice patologia :
    Capitolo
    INDENNITA’ PER ASTENSIONE FACOLTATIVA MONOREDDITO
    Prestazione
    Prestazione: ASTENSIONE FACOLTATIVA POST MATERNITA’ OBBLIGATORIA > 90GG Importo:  1.890,00 € Quantità: 1 Importo bollo:
    Documentazione
    fattura modulo rimborso.pdf ricevutaPar.pdf IMG_20180831_112629.jpg accoglimento congedo parentale inps.jpg
    cartella clinica buste2018.do.pdf

Tra i documenti ho messo il modulo trovato su internet,le buste paga,la ricevuta inps del congedo e l’accettazione inps del congedo infine le dimissioni post parto

Speriamo

• Questa risposta è stata modificata 7 mesi, 3 settimane fa da  baldi giulia.
    #1914 Risposta

Isa

Buongiorno,

Ma questo rimborso di congedo facoltativo, spetta a chi ha un solo reddito nel nucleo famigliare? O anche se ci sono 2 redditi??

Grazie!

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 85 totali)
Rispondi a: rimborso maternità facoltativa
Le tue informazioni: