Rimborso con impegnativa e fattura centro convenzionato SSN

Home Forum Come fare per…. Rimborso con impegnativa e fattura centro convenzionato SSN

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Antonio 1 anno, 1 mese fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #466 Risposta

Rosario

Buonasera, ho da portare a rimborso degli esami di laboratorio. Ho la fattura del centro convenzionato SSN e l’impegnativa del medico (ricetta elettronica) riportante gli esami e il codice della patologia. Qual’è la procedura giusta per inserire la richiesta? In particolare quando mi chiede se ho effettuato la prestazione con il ticket o privatamente cosa devo selezionare? Se seleziono ticket mi chiede alla fine di caricare il ticket e la prescrizione medica. In questo caso che faccio alla voce ticket carico la fattura del centro e alla voce prescrizione la ricetta elettronica?

grazie

#467 Risposta

Antonio
    Amministratore del forum

Ciao Rosario,

ma la fattura che ti ha fatto la struttura è di ticket oppure te li ha fatturati come struttura privata?

da questo dipende tutto.

#475 Risposta

Rosario

Ciao Antonio grazie per la risposta…. La fattura è di un laboratorio privato convenzionato ssn. Nella fattura sono riportati gli importi degli esami senza esenzione, poi c’è l’indicazione TICKET con il relativo importo ed il totale della fattura che è uguale all’importo della sola voce TICKET…. Alla fine la fattura riporta solo la spesa per il ticket… Che dico posso chiedere il rimborso?

#500 Risposta

Antonio
    Amministratore del forum

certo il ticket se non erro è rimborsato al 100% quindi se hai fattura e prescrizione puoi caricare la domanda online…

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
Rispondi a: Rimborso con impegnativa e fattura centro convenzionato SSN
Le tue informazioni: