Rimborso asilo nido

Home Forum Prestazioni aggiuntive e sociali Rimborso asilo nido

Questo argomento contiene 105 risposte, ha 14 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Cristina 3 ore, 2 minuti fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 71 a 80 (di 106 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #3748 Risposta

michele
    Partecipante

ah beh..con calma…!!A me è arrivato venerdì…chissà!!

#3749 Risposta

Di Lello Erika
    Partecipante

ciao, anche a me stanno facendo storie per il rimborso del nido: la domanda è già stata respinta due volte; la prima volta per mancanza di dichiarazione sostitutiva di stato di famiglia con indicazione che la famiglia è plurireddito (formato che mi sono dovuta inventare, perché non esiste…) e la seconda volta per “fattura mancante”, peccato che la fattura c’era eccome. Ho chiamato il call center e ho fatto presente che avevo correttamente allegato la fattura e mi hanno detto che provvederanno a rimettere in lavorazione la pratica. Voglio proprio vedere con quale scusa la respingeranno la prossima volta…

#3757 Risposta

Pietro

ciao

Se si inseriscono piu fatture deve essere fornita anche una riga di danno altrimenti respingono la richiesta. Io per l ennesima volta ho provato, ora ho inserito il modulo rbm con la lista delle fatture.

Speriamo approvino con i consigli che avrete dato sopra.

Grazie

Ciao

#3763 Risposta

Emanuele

Domanda: questo rimborso è slegato dal ricevimento del bonus asilo nido dello stato?!?

2) chi utilizza una piattaforma flexible benefict come l’AoN, ad esempio, per fare richiesta di rimborso delle rette per l’asilo nido, puo’ ulteriormente richiedere il rimborso a metasalute?!?

#3764 Risposta

michele
    Partecipante

@Di lello Erika: Fai un reclamo, puoi trovare il link qualche pagina più indietro.

@emanuele: il rimborso credo sia slegato. Credo tu possa fare tutte le richieste che vuoi se le piattaforme sono slegate.

#3766 Risposta

geSSy

io sono sempre “in pagamento” ma di soldi ancora non ne ho visti. Non mi pare mi sia arrivato alcun SMS.

@emanuele  non è del tutto slegato: Metasalute ti rimborsa per la parte eccedente il bonus nido. Così mi aveva spiegato il call center.

#3768 Risposta

michele
    Partecipante

@Gessy  Come fanno a sapere se percepisci il bonus nido? Nelle documentazione per la domanda non chiedono l’ISEE..o meglio..a me non l’hanno ancora chiesto.

#3771 Risposta

Emanuele

<p style=”text-align: center;”>Loro non possono saperlo, almeno credo, il problema è l’agenzia delle entrate che puo’ fare i suoi controlli e rileva che percepisci il bonus e ti ritroverai costretto a restituire la somma. Tutto quello che riguarda il welfare è inviato da queste piattaforme all’agenzia delle entrate, non rimane nulla slegato o assestante la piattaforma stessa.</p>

#3772 Risposta

Emanuele

@michele la piattaforma metasalute è inserita anche in quella flexible benefict Aon xhe utilizza l’azienda per cui lavoro. Il mistero si infittisce

#3777 Risposta

alessandra

@michele : mi hai risposto così: @alessandra Come hai detto tu, per la legge non siete niente..quindi nel tuo stato famiglia devi inserire solo tuo figlio.

però ho un altro dubbio. se nello stato di fam dichiaro che siamo solo io e mio figlio, come faccio poi a dichiarare il pluri-reddito (che sarebbe il mio più quello del mio compagno-papà del bimbo)?? le due cose non sono in contraddizione? dovrei allora forse dichiarare di essere monoreddito??

per tutti: mi spiegate bene cosa centra il rimborso in questione dato (forse) da metasalute con il bonus nido dell’inps? metasalute parla solo di non aver ricevuto da metasalute stessa altri rimborsi nello stesso anno, ma non cita inps o altro…

altro dubbio, la domanda che mi hanno respinto era relativa all’anno solare 2018. il rimborso si può chiedere per tutti gli anni di frequenza? quindi nel mio caso una richiesta per il 2018 e una per il 2019?

grazie a tutti!!

Stai vedendo 10 articoli - dal 71 a 80 (di 106 totali)
Rispondi a: Rimborso asilo nido
Le tue informazioni: