Rimborso asilo nido

Home Forum Prestazioni aggiuntive e sociali Rimborso asilo nido

Questo argomento contiene 97 risposte, ha 14 partecipanti, ed è stato aggiornato da  geSSy 2 settimane, 6 giorni fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 21 a 30 (di 98 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #3327 Risposta

Cattaneo Diego
    Partecipante

Alla fine qualcuno è riuscito ad ottenere il rimborso? Se sì di preciso cosa avete allegato?

Io sono al secondo tentativo. La prima volta avevo allegato tutte le ricevute dell’anno 2018, il certificato di iscrizione e il certificato dell’autorizzazione del nido. Respinta con questa motivazione:

“Per la corretta valutazione della pratica, si prega di procedere al caricamento di una riga di danno per ogni fattura presentata a rimborso indicando per ciascuna gli importi, i numeri delle fatture e le date di emissione”

Ora l’ho rifatta uguale ma con solo la prima ricevuta che è comunque maggiore di 400 €

#3328 Risposta

michele
    Partecipante

Ciao

Io sono all’ottavo tentativo e ogni volta mi dicono che manca un documento che invece è in allegato.

Alla prossima respinta parto con un reclamo all’Ivass. Così vediamo se la smettono di prenderci in giro. Perché questa è, una presa in giro.

#3329 Risposta

Cattaneo Diego
    Partecipante

mai riuscito a parlare con operatore? Se fai reclamo fammi sapere, magari si riesce a fare qualcosa di gruppo

#3331 Risposta

michele
    Partecipante

Ho parlato più volte con operatore ma non sanno niente, si limitano a leggere lo stato della pratica, quello che visualizziamo anche noi sul sito.

Oggi per la nona volta ho aperto una pratica di “rimborso asilo nido plurireddito” allegando: iscrizione nido anno 2017/2018, autocertificazione stato famiglia e autocertificazione carico familiare, e una fattura di gennaio 2018.

Sull’autocertificazione di stato famiglia ho scritto manualmente che lo stato famiglia anno 2017/2018 era plurireddito.

Questa mattina l’operatore mi ha detto di scrivere l’importo che mi verrebbe rimborsato. Non c’è un campo da compilare dove scrivere l’importo di 400€ (plurireddito) ma solo l’importo della fattura allegata. Allora oggi ho allegato una fattura con importo da 495€ e sull’importo fattura da compilare ho scritto 400€. Sono all’ennesimo tentativo. alla prossima respinta comincio con le lettere all’Ivass e fidatevi che questo ente di controllo assicurazioni non scherza. Così vediamo se la smettono di prenderci in giro. Se respingono anche questa richiesta posto la lettera sul forum così che tutti possiate farvi valere.

#3332 Risposta

Cattaneo Diego
    Partecipante

Grazie delle informazioni, sei stato fin troppo paziente con loro. Io mi chiedo cosa possa importargli la dichiarazione del plurireddito. Capisco in caso di monoreddito che ti devono liquidare più soldi, ma il plurireddito dovrebbe essere abbastanza scontato. Anche perchè chi riesce a mandare al nido i figli con un monoreddito??

#3335 Risposta

fast5
    Partecipante

Se qualcuno è riusciuto avere il rimborso può gentilmente dire come ha fatto,grazie della collaborazione.

#3441 Risposta

fast5
    Partecipante

Non è riuscito nessuno ad avere il rimborso di 550 euro per rimborso asilo nido (piano base 2018,guardavo le specifiche che bisogna avere moglie a carico)?

#3461 Risposta

jenny

@giosefer : io avevo lo stesso dubbio visto che ho presentato domanda per il bonus asilo nido 2018 e anche 2019 . Se ti può interessare smanettando qui e lì, ho trovato una dicitura (che si trova alla fine del modulo di rimborso), che dice ” il sottoscritto dichiara di non aver effettuato analoga richiesta ad altra forma integrativa del SSN”. Quindi penso che si possa fare entrambe le domande delle rette asilo nido.

#3462 Risposta

jenny

Perdonatemi che NON si possa fare entrambe le domande richiesta rimborso rette asilo! Perdonatemi mi è partito “invia” 🙂

#3464 Risposta

geSSy

@giosefer e jenny: ho chiamato metasalute per avere chiarimenti in proposito. Mi hanno detto che loro possono rimborsare la parte eccedente il bonus nido. Ad esempio se l’inps mi eroga 800 euro di bonus nido all’anno e io ne spendo 2000 per il nido allora posso avere 400 euro da metasalute.

Stai vedendo 10 articoli - dal 21 a 30 (di 98 totali)
Rispondi a: Rimborso asilo nido
Le tue informazioni: