Rimborso asilo nido

Home Forum Prestazioni aggiuntive e sociali Rimborso asilo nido

Questo argomento contiene 97 risposte, ha 14 partecipanti, ed è stato aggiornato da  geSSy 2 settimane, 4 giorni fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 11 a 20 (di 98 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #2981 Risposta

Stefano

Confermo l’esperienza di @cardioli michele.

Inviata richiesta per posta con i documenti richiesti nel modulo (non ho inserito certificazione stato famiglia e reddito in quanto necessari solo se si vuole accedere alla motivazione).

La richiesta è stata respinta dopo circa due mesi di valutazione adducendo che doveva essere integrata dai suddetti documenti. Ovviamente zero possibilità di parlare con qualcuno al call center.

Ritenterò. Pessima esperienza comunque.

#2991 Risposta

elena

Buonasera,

vorrei aprire pratica per richiesta rimborso asilo nido ma, non so come!

Dove trovo il tasto che dite “richiedi rimborso”?

grazieeee

#2992 Risposta

ottobre_rosso
    Partecipante

@elena

Dal sito Fondometasalute devi fare login per accedere al sito Previmedical e, da qui, clicchi su “richiesta di rimborso -> RICHIEDI”

#3010 Risposta

giosefer
    Partecipante

Buongiorno,

vorrei sapere se il rimborso è cumulabile con il bonus asilo nido inps.

Posso presentare la stessa ricevuta per richiedere il rimborso da due enti diversi ?

Grazie,

G.

#3056 Risposta

Silvia De Luca

Ho chiesto rimborso asilo ma niente ancora,potrei avere notizie?

#3063 Risposta

Davide

Ciao a tutti,

anche io devo fare la richiesta di rimborso asilo nido; ma secondo voi il rimborso è una tantum di 400 euro oppure a fronte di una spesa di 400 euro di nido, te lo rimborsano? Ve lo chiedo perchè mio figlio andrà al nido ma il costo mensile è inferiore a 400 euro; volevo capire se mi conviene aspettare almeno due fatture del nido oppure no.

Grazie a tutti.

#3089 Risposta

giosefer
    Partecipante

Il rimborso è una tantum ma fino al limite di 400 euro per familiari con nucleo multireddito. Credo che se presenti le fatture con un importo inferiore a 400 euro ti rimborsano solo quell’importo.

Saluti.

#3142 Risposta

Laura18
    Partecipante

questo tipo di  rimborso non si chiede solo se non si sono richiesti altri tipi di rimborso nell’anno?

#3172 Risposta

sabatino76
    Partecipante

si possono richiedere anche anni passati? tipo anno 2016-2017?

• Questa risposta è stata modificata 3 mesi, 1 settimana fa da  sabatino76.
    #3198 Risposta

Laura18
    Partecipante

Qualcuno è riuscito?ma non si deve aver richiesto nessun altro rimborso al nome del bimbo o a nome della madre?

Stai vedendo 10 articoli - dal 11 a 20 (di 98 totali)
Rispondi a: Rimborso asilo nido
Le tue informazioni: