Rimborso asilo nido

Home Forum Prestazioni aggiuntive e sociali Rimborso asilo nido

Questo argomento contiene 97 risposte, ha 14 partecipanti, ed è stato aggiornato da  geSSy 2 settimane, 1 giorno fa.

Stai vedendo 8 articoli - dal 91 a 98 (di 98 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #4072 Risposta

alessandra

@geSSy: ti rispondo quasi in tempo reale. ho controllato, in effetti compare la copertura per mio figlio solo per l’anno 2019 e non per il 2018. però se provo a richiedere un rimborso mettendo una data qualsiasi del 2019…non mi permette ugualmente di selezionare nulla e di fatto non mi fa andare avanti. se invece provo a richiedere una visita medica sempre per mio figlio allora qui la procedura me la fa fare…bohhhh

avevo provato tempo fa a contattare il fondo ma dopo innumerevoli tentativi senza essere mai, e dico mai, riuscita a parlare con una persona vivente…ho rinunciato. e poi visto i mille paletti, giusti o meno giusti, che il fondo mette per rimborsare qualcosa…figuriamoci se mi fanno estendere la copertura a mio figlio a ritroso!!!???!!! vorrebbe dire che poi mi devono dare i soldi…mmmm non credo che lo faranno!

#4083 Risposta

Vezzaro Marco
    Partecipante

ciao, un paio di domande:

– è slegata dal bonus nido INPS, giusto? Quindi si può richiedere anche se si percepiscono già i 1500€/annui dell’INPS, corretto?

-leggo che “Il Fondo mette a disposizione un elenco di prestazioni sanitarie accessibili per i nuclei Familiari che, nel corso dell’annualità, non abbiano ottenuto il rimborso di alcuna prestazione sanitaria” => quindi se chiedo ed ottengo questo bonus, non posso più chiedere nessun’altro rimborso in generale (es. dentista, etc.) a Metasalute, vero? Oppure, essendo fatta a nome di mio figlio, è lui che non può ottenere altri rimborsi/prestazioni, mentre io posso continuare tranquillamente?

#4084 Risposta

michele
    Partecipante

Buongiorno a tutti.

Dopo 4 reclami e 7 pratiche respinte, questa mattina ho ricevuto l’accredito di 400€ per il nido di mio figlio del 2018.

#4085 Risposta

Vezzaro Marco
    Partecipante

Ciao Michele,

vedo che sie molto ferrato, mi sai aiutare?

ciao, un paio di domande:

– è slegata dal bonus nido INPS, giusto? Quindi si può richiedere anche se si percepiscono già i 1500€/annui dell’INPS, corretto?

-leggo che “Il Fondo mette a disposizione un elenco di prestazioni sanitarie accessibili per i nuclei Familiari che, nel corso dell’annualità, non abbiano ottenuto il rimborso di alcuna prestazione sanitaria” => quindi se chiedo ed ottengo questo bonus, non posso più chiedere nessun’altro rimborso in generale (es. dentista, etc.) a Metasalute, vero? Oppure, essendo fatta a nome di mio figlio, è lui che non può ottenere altri rimborsi/prestazioni, mentre io posso continuare tranquillamente?

#4087 Risposta

michele
    Partecipante

è slegata dal bonus nido INPS, giusto? Quindi si può richiedere anche se si percepiscono già i 1500€/annui dell’INPS, corretto? Non lo so. C’è chi dice che possono fare un controllo incrociato e verificare se hai percepito i 1500€..ok…..ma dove è scritto che non posso chiedere il rimborso?!!

Per quanto ne so, se percepisci questo tipo di rimborso il tuo nucleo familiare registrato ( te e tuo figlio) non potete richiedere altri rimborsi.

#4088 Risposta

geSSy

@ Vezzaro Marco anche io avevo il dubbio sul bonus nido INPS. Ho contattato Metasalute e mi ha detto che loro possono rimborsare la parte eccedente il bonus.

Il rimborso viene effettuato se il nucleo familiare non ha richiesto (e ottenuto) altri rimborsi. Quindi anche se è a nome di tuo figlio, tu non puoi richiedere altro

#4090 Risposta

Isabella

Salve Michele, è bello sapere che 1 su 1000 ce la fa…

Mi hanno respinto la seconda pratica di rimborso perchè vorrebbero una “dichiarazione che attesti che l’asilo nido sia equivalente all’asilo nido privato”. La domanda sorge spontanea: rimborsano solo le rette sostenute per i nidi privati? io pago 430 € al mese per un nido comunale…

Grazie a chi sa qualcosa in più

#4091 Risposta

geSSy

Oggi finalmente è arrivato il rimborso Metasalute per l’asilo nido 2018!

Qualche giorno fa mi era arrivata comunicazione che avrebbero disposto il pagamento e oggi i soldi sono effettivamente sul conto corrente!!

E’ stata dura ma ce l’abbiamo fatta!

Stai vedendo 8 articoli - dal 91 a 98 (di 98 totali)
Rispondi a: Rimborso asilo nido
Le tue informazioni: