Rimborso asilo nido

Home Forum Prestazioni aggiuntive e sociali Rimborso asilo nido

Questo argomento contiene 29 risposte, ha 9 partecipanti, ed è stato aggiornato da  geSSy 3 giorni, 9 ore fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 30 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #2458 Risposta

Vittoria

Salve qualcuno ha richiesto il rimborso per la frequenza asilo nido?

ho visto che appartenendo alla sezione h. Nell’anno non si può aver usufruito di nessun altro rimborso o servizio di metasalute. Non capisco se devo fare richiesta per anno scolastico (2017/2018) oppure per anno solare (gennaio-dicembre 2018)! Il mio problema sta nel fatto che nel 2017 ho usufruito di una prestazione e non capisco se posso richiedere comunque il rimborso solo per l’anno 2018.

grazie

#2574 Risposta

Andrea.F
    Partecipante

Ciao Vittoria, sono in una situazione simile alla tua con gli stessi dubbi… per caso hai risolto?

Come te, non ho usufruito di nessun altro rimborso o servizio di metasalute nè nel 2017 nè nel 2018 e ora vorrei richiedere il rimborso per la frequenza asilo nido ma non capisco se devo fare richiesta per anno scolastico oppure per anno solare. Inoltre mi piacerebbe sapere se posso ancora richiedere il rimborso per il 2017.

Sai qual’è la documentazione necessaria/obbligatoria?

Grazie

#2613 Risposta

cordioli michele
    Partecipante

Ciao

Da febbraio 2018 ho aperto 5 pratiche di rimborso asilo.

4 respinte a distanza di 2 mesi. Ogni volta chiedevano un documento nuovo o trovavano motivazioni incomprensibili, fatto stà a che me ne hanno respinte 4. La quinta l’ho aperta 3 settimane fa ed è in valutazione. Vorrei precisare che ogni volta dopo un mese dall’apertura pratica, lo stato pratica cambiava “in liquidazione” ma ogni volta puntualmente poi veniva respinta per un motivo. Nella mia ultima richiesta aperta ho inserito: iscrizione asilo nido anno 2017/2018 , autocertificazione carico familiare, dichiarazione sostitutiva di certificazione della residenza e dello stato famiglia e la fattura di 495€ del mese di gennaio.

Visto che nell’ultima respinta avevo caricato le fatture fino a settembre e hanno trovato una scsa del tipo i numeri non erano in sequenza, allora ho caricato solo la prima.

Sto andando per tentativi ma devo dire che sono parecchio stanco di questa inefficenza.

Concludo col dire che non ho usufruito di nessn’altro rimborso negli ultimi 2 anni e nell’anno in corso.

#2722 Risposta

Carlotta

salve

come si fa ad aprire una pratica per richiedere il rimborso asilo nido?

#2723 Risposta

cordioli michele
    Partecipante

Si va nella sezione richiedi rimborso, inserisci il numero di fattura con prezzo esente bollo e procedi nella sezione successiva mettendo come causale retta asilo plurireddito o monoreddito, da li segui le indicazioni.

#2725 Risposta

Carlotta

sono andata sulla sezione richiedi rimborso e mi chiede:

– data documento spesa

-numero documento spesa

-partita iva struttura

– struttura

poi clicco avanti e mi chiede la tipologia di prestazione ma da qua non riesco piu a fare niente per che mi da l’opzione solo di tornare indietro

non capisco cosa devo fare

se puo spiegarmi meglio cosa devo fare….

grazie

#2728 Risposta

ottobre_rosso
    Partecipante

Carlotta, ho appena provato: inserisco data documento spesa, numero documento spesa partita iva struttura e  struttura, clicco avanti e mi consente di cliccare su Altre richieste non sanitarie

#2908 Risposta

SAB

Salve, in riferimento al rimborso delle rette dell’asilo nido, vorrei capire come fate perchè ho provato in vari modi ma non riesco a venirne fuori. Grazie a chi mi darà una mano

#2910 Risposta

ottobre_rosso
    Partecipante

@sab
    Che genere di problemi incontri?

#2951 Risposta

vera

salve, posso ancora chiedere rimborso per anno scolastico 2016/2017 (rette asilo nido intendo)?

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 30 totali)
Rispondi a: Rimborso asilo nido
Le tue informazioni: