Richiesta Voucer respinta

Home Forum Problemi con le autorizzazioni Richiesta Voucer respinta

Questo argomento contiene 13 risposte, ha 7 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Daniel 2 settimane, 4 giorni fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 14 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #3812 Risposta

    Teo
    Partecipante

    Ho mandato la ricetta rossa ..ho una patologia ..diasuria (faccio poca pipi)  devo quindi fare accertamenti (esame di Uretrociscopia)
    Hanno scritto :

    IL QUESITO DIAGNOSTICO INDICATO NELLA PRESCRIZIONE MEDICA NON E’ QUALIFICABILE COME PATOLOGIA PRESUNTA O ACCERTATA/LE PRESTAZIONI EFFETTUATE PER SINTOMATOLOGIA, CONTROLLO O IN ASSENZA DI PATOLOGIA, ANCHE SOLO SOSPETTA, NON SONO INDENNIZZABILI AI SENSI DEL PIANO SANITARIO. NON SONO CONSIDERATA PATOLOGIE I SINTOMI, QUALI LE ALGIE..

    Cosa significa? Io ho cmq.prenotato tramite SSN  non mi rimborseranno il ticket che pagherò?
     

     

    #4012 Risposta

    Alberto
    Partecipante

    Nono per il ticket non devi fare l’autorizzazione in forma diretta! Fotocopia la ricetta e presentala a rimborso insieme alla fattura del ticket

    #4123 Risposta

    DANESE ANDREA
    Partecipante

    Ciao,

    ho fatto due richieste di voucher per ecografia e visita ortopedica con diagnosi”flogosi sacro coccigea”, mi sono state respinta con motivazione “Il quesito diagnostico indicato nella prescrizione medica non e’ qualificabile come patologia presunta o accertata.” La cosa assurda è che con la stessa diagnosi fino a marzo mi sono state autorizzate varie richieste, anche la stessa ecografia. Secondo voi come mai adesso invece non è più un quesito diagnostico valido? Con il medico eravamo arrivati a quella frase dopo svariati tentativi con conseguente annullamento, adesso non è più valido. Cosa dovrei scrivere per indicare infiammazione?

    #4125 Risposta

    ottobre_rosso
    Partecipante

    @DANESE ANDREA

    Avanza di nuovo le richieste vouchers inserendo tra le note il fatto che fino a marzo erano state accettate senza problemi con la stessa patologia

    #4136 Risposta

    DANESE ANDREA
    Partecipante

    L’annullamento avviene automaticamente da sistema, un attimo dopo aver salvato, quindi non verrebbe considerato nessun eventuale campo note, e comunque non ho visto un campo note nella procedura.

    Non c’è nemmeno modo di chiamare ormai, non c’è una numerazione per parlare con operatore. Ho provato a fare nuova richiesta e scegliere una prognosi fra quelle che propone il sistema, ho scritto frattura, anche se è differente dalla richiesta medica, e sono certo che avverrà il rifiuto da parte dell’operatore, da sistema invece è stato accettato. cosa si può fare?

    #4137 Risposta

    ottobre_rosso
    Partecipante

    Il campo note ti appare quando raggiungi lo step della notifica (SMS o EMAIL). Almeno da sito funziona così. Tu utilizzi l’app? se si opera da sito, anche da smartphone va bene

    #4138 Risposta

    luigi

    METASALUTE e’ uno schifo — la fiom ci propina questo indecenza al posto di aumenti salariali– respingono tutto — impossibile richiedere autorizzazioni- devo fare cardio, sofro di ipertensione, devo fare controlli ematici spesso perche’ operato ad un rene– mi scrivono che il “QUESITO DIAGNOSTICO NON E’ PERTINENTE —vergogna …. e’ tutto una farsa

    #4156 Risposta

    Vincenzo

    `e’un disservizio unico,una vera vergogna respingono tutto e non hai nemmeno la possibilita’di parlare con un operatore ti portano all’esasperazione costringendoti a rinunciare.

    #4163 Risposta

    Andolfi Elena
    Partecipante

    Buongiorno, anche a me hanno respinto diverse richieste, credo che tutto quello che possa passare per il Voucher prevenzione venga respinto nelle altre vie.

     

    #4183 Risposta

    ottobre_rosso
    Partecipante

    @Andolfi Elena

    Occorre capire le motivazioni dei vari rifiuti

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 14 totali)
Rispondi a: Richiesta Voucer respinta
Le tue informazioni: