Richiesta borsa di studio

Home Forum Prestazioni aggiuntive e sociali Richiesta borsa di studio

Questo argomento contiene 32 risposte, ha 9 partecipanti, ed è stato aggiornato da  sante 3 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 11 a 20 (di 33 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1407 Risposta

miriana

Salve, io sono iscritta al terzo anno, posso richiedere la borsa di studio? il mio corso di laurea è di 5 anni a ciclo unico.
    Mio fratello si è diplomato l’anno scorso con 100/100, mio padre ancora non aveva metasalute, può fare ora la richiesta?

Grazie in anticipo =)

#1416 Risposta

ghiandoni michele
    Partecipante

Buonasera,

come si procede dal sito per caricare i documenti richiesti?

Grazie.

#1831 Risposta

Michela
    Partecipante

Volevo solo far sapere che sono riuscita a ottenere la borsa di studio (500 euro).

Non è vero che si deve aspettare dicembre, potete già richiederla adesso

Ci sono voluti circa due mesi e un paio di telefonate di sollecito

#1838 Risposta

ottobre_rosso
    Partecipante

Ciao Michela,

potresti spiegare quali passaggi hai effettuato per ottenere la borsa di studio?

#1949 Risposta

Armanelli Alberto
    Partecipante

Buongiorno come si fa dal sito richiedere la borsa di studio per iscrizione al 2 anno di università? Si può fare on line o solo per raccomandata? L’amministratore del forum potrebbe per piacere spiegare bene i passaggi, perché non si capisce come fare. Grazie mille in anticipo

#1956 Risposta

ottobre_rosso
    Partecipante

Se solo Michela rispondesse…

#1963 Risposta

Michela
    Partecipante

Ciao a tutti e scusate se rispondo tardi. Io ho fatto tutto SOLO online

Questa è la procedura che ho seguito:

1) Selezionato Richiesta rimborso

2) Selezionato figlio come beneficiario

3) partita iva = partiva iva università

4) Nella pagina successiva ho selezionato “altre richieste non sanitarie”

5) nel campo “motivazione della richiesta” inserire BORSA DI STUDIO PER ISCRIZIONE AL SECONDO ANNO DI UNIVERSITA’ (questa è la chiave di svolta per avere la scelta !!!)

6) nella pagina successiva avrete un menu con le possibili scelte e li potete inserire la borsa di studio. E’ l’unico modo che ho trovato per far uscire le scelte relative a prestazioni non sanitarie.

7) ho caricato i documenti richiesti che ho scaricato dal sito dell’università (iscrizione secondo anno e media voti)

Dopo un paio di settimane (forse tre non rircordo bene)se cliccavo su  evoluzione della pratica vedevo che era in liquidazione e consiglio a tutti da quel momento di cominciare a telefonare per avere notizie 😉

Spero di essere stata utile, dal call center tutte informazioni fuorvianti e anche sbagliate quindi non vi fidate troppo di quello che dicono. A me avevano detto che fino a dicembre non avrei potuto inserire niente e poi mi avevano dato instruzioni errate su dove inserire

• Questa risposta è stata modificata 8 mesi, 1 settimana fa da  Michela.
    #1965 Risposta

ottobre_rosso
    Partecipante

Un sincero grazie, Michela, a nome di tutta la community, per le tue preziose informazioni 😉

• Questa risposta è stata modificata 8 mesi, 1 settimana fa da  ottobre_rosso.
    #1967 Risposta

ottobre_rosso
    Partecipante

Michela,

ho provato a simulare il rimborso anch’io e nella pagina in cui occorre inserire il Documento di spesa il sito pretende non solo l’inserimento della partita IVA dell’università ma anche il Numero documento di spesa e la Struttura: cos’hai inserito come Numero documento di spesa?

#1968 Risposta

Michela
    Partecipante

Sinceramente non me lo ricordo, ma visto che non esiste documento devo aver messo una descrizione tipo “vedi documenti”.

Mi spiace ma non ricordo poco, di sicuro non ci sono controlli quindi basta mettere una voce generica. La partita iva invece l’avevo inserita basta prenderla dal sito dell’università

Stai vedendo 10 articoli - dal 11 a 20 (di 33 totali)
Rispondi a: Richiesta borsa di studio
Le tue informazioni: