Richiesta borsa di studio

Home Forum Prestazioni aggiuntive e sociali Richiesta borsa di studio

Questo argomento contiene 32 risposte, ha 9 partecipanti, ed è stato aggiornato da  sante 2 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 33 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #342 Risposta

Luca
    Partecipante

Chiedo se qualcuno puo’ aiutarmi a capire come richiedere la borsa di studio per studente universitario secondo anno.

Dal sito non trovo l’ opzione di inserimento è inutile dirlo non riesco a comunicare con gli operatori .

Grazie

Luca

#352 Risposta

Antonio
    Amministratore del forum

Le borse di studio sono riservate ai figli dei dipendenti, inoltre fanno parte delle prestazioni sociali, per accedere alle quali il nucleo familiare non deve aver avuto accesso ai rimborsi nel 2018…

Quindi si potranno chiedere a fine 2018..

Allegati:
    You must be logged in to view attached files.
    #369 Risposta

Ion@
    Partecipante

Anche a me servirebbe sapere come richiedere la borsa di studio. Ho letto i documenti presenti sul sito però non c’è alcun riferimento al fatto che il nucleo familiare non deve aver avuto accesso ai rimborsi nel 2018. Ma indipendentemente da questo, come si richiede la borsa di studio? Tramite il sito o tramite il numero verde? Quali documenti servono?

Grazie

Ion

#404 Risposta

Antonio
    Amministratore del forum

Ciao,

puoi trovare all’inizio della descrizione delle prestazioni sociali (indicate con la lettera H) questa dicitura:

“H. PRESTAZIONI SOCIALI (prestazioni accessibili per i Nuclei Familiari che nel corso dell’annualità non abbiano ottenuto il rimborso di alcuna prestazione sanitaria)”

Ad ogni modo la domanda si può fare per raccomandata (tramite modulo) oppure dall’area personale, in ogni caso va allegata:

• Copia del Diploma o del certificato sostitutivo del diploma
    • certificato di iscrizione al Corso di laurea e fotocopia del libretto universitario o attestazione rilasciata dall’Ateneo riportante gli esami sostenuti con i relative esiti

#546 Risposta

Rita Paolucci
    Partecipante

Il certificato di Iscrizione al Corso di Laurea e fotocopia del libretto universitario, vanno presentate in carta semplice oppure bisogna apporre la marca da bollo?Grazie.
    Rita

#563 Risposta

Simona

Nella parte moduli ci dovrebbe essere qlcs che ne parla e da compilare

#607 Risposta

Antonio
    Amministratore del forum

Ciao Rita,

penso che vadano bene senza marca da bollo, l’importante che sia documentazione rilasciata dall’università….

#833 Risposta

paola cozzoli

Buongiorno, vorrei avere delucidazioni per poter accedere alla borsa di studio per mia figlia che lo scorso anno ha avuto la votazione di 95/100 Maturità linguistica e a settembre inizierà il 2° anno di Università economia del Turismo. Vorrei conoscere i tempi entro i quali vanno fatte le domande, dove trovo i moduli e non ho ben capito..”si puo’ accedere solo se non si sono ottenuti rimborsi di prestazioni sanitarie anche ospedaliere?” Mia figlia ha usufruito se non erro di due esami effettuati in ospedale, pagati da noi anticipatamente e poi da voi rimborsati. Mi delucidate un attimo? Grazie a chi mi risponderà.

#988 Risposta

Ciriaco

<b>Salve vorrei sapere se posso avere la borsa di studio : diplomata nel 2017 e non ho usufruito di metasalute nel 2017 e nemmeno nel 2018 . di quanto sarebbe l’importo ???</b>

#1307 Risposta

Palmira

Salve!

Per ottenere la borsa di studio, il vincolo di non aver usufruito di rimborsi per prestazioni sanitarie, vale solo per il piano sanitario base? Noi abbiamo il piano sanitario A.

Grazie

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 33 totali)
Rispondi a: Richiesta borsa di studio
Le tue informazioni: