Restrizioni Prestazioni Sociali

Home Forum Prestazioni aggiuntive e sociali Restrizioni Prestazioni Sociali

Questo argomento contiene 10 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  SDA 4 mesi, 1 settimana fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 11 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #881 Risposta

Matteo

Buongiorno, volevo che mi spiegaste meglio le restrizioni riguardanti i rimborsi di questa tipologia.
    Io non ho figli e vorrei semplicemente capire se posso usufruire di questi rimborsi se ho già ricevuto un rimborso ad esempio per le lenti a contatto.
    Credo che il paragrafo sia poco chiaro perchè prima si riferisce a “Nucleo Famigliare” e poi a “Figlio”.

#2082 Risposta

Fabio

<p style=”text-align: left;”>Ciao,</p>
    anche io ho gli stessi dubbi. Sei riuscito a risolvere?

Grazie,

Fabio

#2088 Risposta

ottobre_rosso
    Partecipante

Il vincolo cui alludete…

Garanzia operante solo nel caso in cui non sia stato richiesto il rimborso/liquidazione di alcuna altra prestazione prevista dal piano sanitario in favore del figlio.

fa riferimento alle seguenti prestazioni:

• H.7 Promozione dell’attività sportiva :
      A) Rimborso Quota Associativa sostenuta annualmente per lo
      svolgimento di un’attività sportiva non agonistica
    • B) Visita sportiva agonistica e non agonistica (comprensiva di
      ECG da sforzo)
    • H.8 Spese per la frequenza di Colonie Estive
    #2108 Risposta

mary

Scusate, io ho chiesto dei rimborsi per me e li ho ottenuti e pensavo di non poter accedere per quest’anno a nessuna prestazione sociale. Mia figlia che è nel mio nucleo familiare non ha usufruito di nessun rimborso o prestazione quindi da quello che dice ottobre_rosso significa che potrei chiedere ad esempio per lei il rimborso per il centro estivo che ha frequentato questa estate ma non quello per la retta del nido? Sapete darmi una risposta?

#2111 Risposta

ottobre_rosso
    Partecipante

Si Mary, almeno stando a quanto scritto nelle pag. 49-50 del piano sanitario base completo 2018

#2166 Risposta

mary

Si ottobre_rosso ho visto. Questa cosa però non risulta se si va a leggere la GUIDA ALLE PRESTAZIONI SANITARIE IN REGIME DI ASSISTENZA DIRETTA E REGIME RIMBORSUALE nella sezione Guida Breve Prestazioni Sociali e Conto Salute. Comunque io provo a fare la richiesta, male che va non la accetteranno. Tentar non nuoce.

#2178 Risposta

BB

Buongiorno, scusate ma per poter avere il rimborso della visita sportiva non agonistica con ECG per il figlio serve la ricetta bianca o basta la fattura? Perché la pediatra dice che non può emetterla.

Poi parlare con qualcuno di metasalute  al telefono è impossibile, non rispondono nemmeno alle mail.

Qualcuno di voi è riuscito a farsela rimborsare e come?  Grazie

#2195 Risposta

ottobre_rosso
    Partecipante

BB, a rigor di logica direi che basta la fattura perchè non si tratta di una visita imposta da una patologia. Io proverei ad avviare la pratica di rimborso allegando al sola fattura

#2287 Risposta

mary

Salve per completezza volevo mettervi a conoscenza che la mia richiesta di rimborso per la colonia estiva è stata rifiutata pur non avendo mia figlia usufruito mai di alcuna prestazione sia in regime diretto che in regime rimborsuale, quindi anche in questo caso vige la regola che tutto il nucleo familiare e non solo il figlio non debba aver usufruito di prestazioni. Questo è quello che riportavano come motivazione del respingimento.

#2296 Risposta

ottobre_rosso
    Partecipante

Grazie delle info Mary 🙂

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 11 totali)
Rispondi a: Restrizioni Prestazioni Sociali
Le tue informazioni: