Regolamento Mètasalute Forum

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Questo argomento contiene 0 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  Antonio 1 anno, 3 mesi fa.

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    Antonio
    Amministratore del forum

    Attraverso l’uso e la navigazione su Mètasalute Forum dichiari di accettare e rispettare le linee guida contenute in questo regolamento che ti invitiamo a leggere.

    Il presente regolamento costituisce la linea guida per un proficuo e rispettoso uso del forum per tutti gli utenti, la sua applicazione sarà sempre ispirata e governata dal buon senso e dall’interesse comune di condividere le esperienze degli utenti.

    Mètasalute forum non è in nessun modo legato o gestito dal fondo sanitario mètasalute, ne da persone legate a quest’ultimo. Lo scopo di questo forum è quello dai aiutare attraverso consigli e condivisione di esperienze personali gli utenti che hanno problemi di varie natura nell’uso del fondo sanitario. In nessun caso i consigli degli utenti ed in genere i messaggi postati nelle varie sezioni del forum possono essere considerati sostitutivi di uno dei qualunque mezzi di consulenza/informazione ufficiali del fondo quali ad esempio call center o e-mail.

    L’utente iscritto a questo forum accetta e concorda con le seguenti regole :

    Norme generali:

    L’uso del forum deve essere sempre orientato al rispetto degli altri utenti e delle regole del buonsenso, è quindi espressamente vietato:

    1. Qualsiasi tipo di insulto o disputa personale fra membri del forum.
    2. Offendere e diffamare istituzioni di alcun genere, politiche, sindacali, religiose, e personaggi pubblici o privati.
    3. Aprire discussioni o scrivere messaggi riguardanti argomenti illegali e truffe.
    4. Pubblicare contenuti e link che possano offendere la comunità (pornografia ecc.).
    5. Fare pubblicità di propri o altrui siti senza permesso, anche via Messaggi Privati o E-mail inviati/e attraverso la piattaforma del forum (spam).
    6. Aprire discussioni o scrivere messaggi di argomento politico/sindacale.
    7. Fare “crossposting”, ossia inserire lo stesso messaggio in più thread o sezioni del forum.
    8. Fare SPAM.
    9. Aprire un thread o postare un messaggio in una sezione non pertinente all’argomento trattato.
    10. Iscriversi/scrivere con più account (fake).
    11. Iniziare una discussione senza prima aver cercato risposta alle proprie domande tra le discussioni già esistenti.

    L’inosservanza di tali elementari regole di buonsenso e civile convivenza genererà un intervento da parte dell’amministrazione del forum, che potrà a propria discrezione:

    1. Spostare le discussioni da una sezione all’altra.
    2. Chiudere le discussioni (non è più possibile rispondervi).
    3. Eliminare le discussioni, qualora sia ritenuto necessario.
    4. Modificare ed eliminare un messaggio presente in una discussione.
    5. Compiere altre azioni che possano giovare all’aspetto e alla fruibilità del forum.
    6. Prendere provvedimenti (warn, sospensione, ban) nei confronti degli utenti in caso di infrazione del regolamento.
    7. Prendere provvedimenti per atti non puniti dal regolamento, ma ritenuti inammissibili dallo staff.

    Proprietà intellettuale:

    1. Il forum è considerato nel suo insieme proprietà intellettuale degli amministatore
    2. I singoli post sono considerati responsabilità dei singoli utenti e pertanto l’amministrazione non si ritiene responsabile di eventuali comportamenti lesivi della legge.
    3. Nel caso un utente riportasse documenti, citazioni, blog, pagine, film, immagini e qualsiasi altro materiale è sua responsabilità verificarne i diritti di autore. E’ inoltre necessario riportare autore e, nei casi opportuni citare la fonte (nel caso sia di carattere digitale inserire un link nel post)
    4. Nel caso si voglia riportare altrove, sia in formato digitale che cartaceo versioni integrali o parziali di quanto discusso sul forum è necessario chiedere l’autorizzazione degli autori, nel caso non fossero contattabili direttamente ci si può riferire agli amministratori del forum che provvederanno a contattare l’utente. L’utente in questione avrà 30 giorni di tempo per rispondere alla richiesta (che verrà fatta sia sotto forma di messaggio privato sul forum che sulla e-mail data al momento della registrazione). Nel caso non pervenisse risposta, la valutazione sarà rimandata agli amministratori che provvederanno a fornire, se opportuno, le informazioni richieste, depurate da qualsiasi riferimento o dato personale nel rispetto della privacy.

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