Problemi tecnici e Contatti

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Questo argomento contiene 35 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da  luca 6 giorni, 11 ore fa.

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  • #311 Risposta

    Claudio Guadoni

    Mi sono registrato da pochi giorni nell’area riservata del sito http://www.fondometasalute.it ed ho inserito i dati anagrafici personali, incluso il codice fiscale, e quelli relativi ai familiari a carico. Purtroppo però ho riscontrato alcuni problemi:
    –  se scelgo la voce di menu “Assicurazione” mi viene restituito un messaggio di errore con riferimento al mio codice fiscale
    –  se provo ad inserire il mio IBAN e faccio clic su “salva” mi viene risposto che il mio codice fiscale non è presente in banca dati (eppure è lì, corretto, tra i dati in anagrafica)
    –  riesco ad accedere all’area riservata del sito web ma non mi riconosce nella app mobile sullo smartphone.

    Ciò detto provo a contattare mètaSalute al numero verde 800.189671 e con mia sorpresa trovo sempre occupato (è la prima volta che mi capita un numero verde e in generale un call center occupato, per giunta non occasionalmente!).
    Insisto come se dovessi prendere la linea per partecipare a qualche quiz televisivo e nelle poche occasioni in cui trovo libero scopro che è praticamente impossibile parlare con un operatore. Il numero verde è un sistema di registrazioni audio che recitano cose banali, ovvie, ripetendo parola per parola quanto è già presente sulle pagine web del fondo. Una volta che provo una opzione non mi risponde il solito disco ma sembra che la mia chiamata stia per essere gestita da un operatore ma invece il silenzio. Nessuna voce narrante e nessun operatore… solo silenzio.

    Ho inviato già da tre giorni una segnalazione via mail ma non ho ricevuto alcuna risposta per ora.

    Ora, al di là della risoluzione del problema relativo al riconoscimento del mio codice fiscale e di accesso all’app che voglio dare per scontati, mi domando come farò a usufruire del servizio quando avrò bisogno di richiedere un’autorizzazione o di prendere un appuntamento per una visita o un esame diagnostico. Già, perché tra l’altro il celebratissimo “fondo di categoria” è teoricamente molto favorevole se ci si serve della rete Previmedical (elevati massimali e per lo più copertura delle spese al 100%), ma è dannatamente inesistente se ci si serve di una struttura o uno specialista fuori dalla loro rete (55 euro di “obolo” per una visita specialistica e 36 euro di “mini-obolo” per un esame diagnostico). Quindi la forma diretta non è neanche un’alternativa e si è costretti a servirsi del call center. Pazzesco, puzza tanto dell’ennesima fregatura “made in italy”…

    #317 Risposta

    Antonio
    Amministratore del forum

    Ciao Claudio, per quanto ti possa rassicurare la cosa, i problemi che hai sono molto comuni e vengono risolti in qualche giorno lavorativo dal fondo…

    Purtroppo in questa fase di avviamento (e dico di avviamento perché questo livello di servizio è meno che scarso) i problemi sono all’ordine del giorno e come hai detto tu tramite il call center è un evento più unico che raro parlare con l’operatore.

    Tuttavia non trovo giusto rinunciare ad una cosa che ci spetta da contratto a causa di questi disservizi… quindi oltre a denunciare questi disservizi che subiamo ai nostri rappresentanti sindacali (che hanno anche una rappresentanza all’interno del fondo) pretendendo delle soluzioni, dobbiamo nel frattempo usare il fondo per quanto possibile.

    Per questo nasce questo forum, che è gestito da lavoratori metalmeccanici per condividere un po’ di informazioni ed esperienze, e riuscire ad utilizzare i servizi almeno dalla piattaforma online, dal momento che il call center non e fruibile, e per non sbagliare qualche cavillo burocratico nelle pratiche (che alla fine stiamo sempre parlando di un assicurazione, e ogni scusa è buona per non pagare, e forse il problema sta proprio qua).

    Detto ciò sentiti libero di usare il forum, per quanto possibile sarai aiutato, e la condivisione delle tue esperienze potrà aiutare qualche altro utente.

     

     

    #322 Risposta

    DELL’IRA Elena
    Partecipante

    Buonasera mi chiamo Elena e volevo sapere se c è la possibilità di chiamare il numero verde e parlare con un operatore invece che con una voce che ti fa eseguire solo quello che vuole lei. Mi sono sempre trovata bene con metasalute ma da quando sono stati comprati da un altro fondo la professionalità è peggiorata.

    Grazie per l eventuale risposta

    Elena

    #326 Risposta

    Antonio
    Amministratore del forum

    Ciao Elena, credo che si possa parlare con l’operatore solo per aprire pratiche in assistenza diretta e per problemi amministrativi….

    #333 Risposta

    Corrotti Stefano
    Partecipante

    Mi associo a quanto già fatto presente dagli altri partecipanti al forum ed alla presente discussione. Mi è stata respinta la richiesta di rimborso di una sigillatura di denti per figlio minorenne a carico, prestazione rimborsabile come previsto dal piano sanitario 2018. Non c’è alcuna possibilità di avere un chiarimento (se non altro per evitare in futuro di commettere eventualmente lo stesso procedurale, ammesso che lo abbia commesso) visto che alle e-mail (ho provato ai n.3 indirizzi che ho trovato nelle varie sezioni del sito) non rispondono e non c’è alcuna possibilità di parlare con un operatore. Mi sembra onestamente tutto poco serio, visto che l’assicurazione in questione la paghiamo, tra l’altro forzatamente…(oltre 130 euro/anno). Qualcuno ha suggerimenti su come contattare un essere umano “vivo”? Grazie

    #337 Risposta

    Antonio
    Amministratore del forum

    Avete provato a scrivere a reclami@rbmsalute.it?

     

    #570 Risposta

    katia

    Mi unisco amaramente alla vostra discussione visto che, come ormai e chiaro a tutti, non riesco ne a contattare un operatore telefonico e ne ho avuto risposte a richieste via posta elettronica.

    Il prolema che mi si pone è il seguente, non riesco ad entrare più sul mio profilo, premetto che ad ottobre l’ho aggiornato come era stato richiesto.  Provo con il recupera  pasword, nulla!. Recupera User, nulla!. La e-mail me la dichiara non esistente, ma se provo a registrarmi voilà, appaiono i  miei dati precisi e agiornati.

    Dove vado a mettere mano?

    Qualcuno sa darmi un consiglio?

     

    Grazie.

    #864 Risposta

    Leila

    Anch’io solidale con voi. Ho bisogno di informazioni urgenti riguardo al piano base. Telefonicamente, l’unica risposta è stata quella della la segreteria telefonica, che spiega cose che so già. Peccato io abbia invece  bisogno di porre domande specifiche e quindi parlare con un essere senziente… Le 2 volte in cui sono stata fortunata ed ho parlato con l’operatore mi è stato detto che non era abilitato a fornire risposte relativamente all’argomento di mio interesse. Ora ho provato ad aprire un ticket ma nutro poche speranze.

    #905 Risposta

    Giuseppe russo

    Buongiorno,

    Ho una pratica di rimborso aperta da più di 4 mesi ad oggi non riesco ad avere informazioni a riguardo. Provo a chiamare il servizio clienti che da mesi mi da occupato. Come posso risolvere?

    #916 Risposta

    daniela consorte

    buongiorno a tutti, vi ringrazio per questo forum in azienda da noi siamo un po’ disperati, non riusciamo a parlare con meta salute ed è difficile per noi ottenere i rimborsi “indiretti”. per quanto riguarda analisi del sangue fatte in ospedale tramite CUP ci viene subito rimborsato tutto, per le prestazioni in forma diretta se scegliamo ad esmepio una struttura privata in convenzione, ci rechiamo alla struttura stessa, facendo prima richiesta on line e allegando la ricetta rossa alla pratica e non pagando nulla! accediamo tranquillamente alla prestazione richiesta (ad esempio raggi X al ginocchio)

     

    io sono al sesto mese di gravidanza, volevo accedere al pacchetto maternita’ ma davvero dopo mille telefonate e tante  email non ricevo nessuna risposta….chi sa aiutarmi?

     

    saluti,

     

    Daniela Consorte

    NORDIMPIANTI SYSTEM, metalmeccanica

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