Prestazioni sociali

Home Forum Prestazioni aggiuntive e sociali Prestazioni sociali

Questo argomento contiene 8 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  Stefano 2 mesi fa.

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #949 Risposta

Denis

Buongiorno,

non riesco a trovare da nessuna parte e al telefono non mi sanno rispondere su come attivare sotto Prestazioni sociali i rimborsi per “Indennità di maternità o paternità per astensione facoltativa” e “Promozione dell’attività sportiva”.

Ho provato tutte le opzioni online ma non c’è modo di procedere.

Qualcuno ci è riuscito o sa come fare?

Grazie

Denis

#1051 Risposta

maurizio

Ciao Denis, purtroppo non ti so rispondere in modo certo. Anche io mi trovo nella tua stessa situazione, per quanto riguarda l’indennità di maternità facoltativa, anche se forse ho fatto qualcosa in più. Dal sito di metasalute, ho scaricato il modulo e l’ho inviato via raccomandata. Il problema che ad oggi, sono passati 15 gg e la pratica non è ancora stata caricata e non avendo un numero di pratica non posso chiedere informazioni. 🙁

Tu hai avuto qualche delucidazione in più ?

#1313 Risposta

Anonimo

Buongiorno mi trovi nella stessa vostra situazione. Voglio chiedere l indennità di paternità ma non so come.

#1669 Risposta

Martina

Scusate, ma voi avete capito se l’indennità maternità o paternità per astensione facoltativa, si riferisce alla maternità facoltativa quella in cui l’azienda ci paga al 30% o si riferisce al l’aspettativa?

#2876 Risposta

Stefano Landi

@Martina: direi quasi sicuro quella per cui l’azienda paga il 30% (che poi è l’INPS che paga il 30% per la precisione).

Io ho appena caricato la richiesta per la paternità facoltativa (congedo parentale, nel mio caso su base oraria) facendo tutto on line: un’unica richiesta con n prestazioni, una per ogni documento (io ho caricato i PDF delle richieste che faccio on line all’INPS, una per ogni mese ). Staremo a vedere…

#2877 Risposta

Stefano Landi

Dimenticavo: per l’inserimento on line ho seguito quanto indicato nel thread “Rimborso asilo nido”

#2938 Risposta

Leinardo

Per il rimborso dell’asilo Nido non devi aver attivato nessuna garanzia nell’annualita

Al telefono mi hanno detto di mandare la richiesta per raccomandata scaricando il modulo online ed allegando il certificato di iscrizione (la copia del certificato) e la copia di una o più fatture a tuo nome fino alla cifra di 400 euro.

Io ho fatto la richiesta che è ancora da elaborare. Nei prossimi giorni chiamo per capire se è tutto ok.

#2939 Risposta

Chiara

Buonasera,

per la richiesta di rimborso Asilo Nido non riesco ad avere alcuna informazione dal numero verde e non trovo nulla nel sito.

Chiedo la cortesia a Leinardo di indicarmi quale numero ha chiamato per avere le informazioni (sono giorni che telefono al numero verde di Previmedical ma nessun operatore è stato in grado di darmi una qualsiasi informazione) e anche come ha fatto a scaricare il modulo online dal sito e a quali riferimenti ha mandato la raccomandata.

Grazie mille!

#2980 Risposta

Stefano

Per il rimborso del nido ho mandato raccomandata con le fatture e copia dell’iscrizione per posta, come riportato da Leinardo, già dai primi di ottobre… a fine novembre mi hanno respinto la richiesta chiedendo di integrare con autocertificazione dello stato di famiglia e del reddito familiare (documenti richiesti solo se si vuole accedere alla maggiorazione rispetto ai 400 EUR)… peccato che il tasto per integrare i documenti è inibito e non ho modo di parlare con nessuno al call center… quando digito il numero di pratica mi viene semplicemente detto che è stata respinta e poi la telefonata si chiudere. Ho aperto un tiket nella speranza di essere ricontattato, comunque davvero una gran confusione su questo aspetto e zero possibilità di comunicare con il fondo.

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)
Rispondi a: Prestazioni sociali
Le tue informazioni: