Prestazione Tecar

Home Forum Problemi con le autorizzazioni Prestazione Tecar

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  Mauro 4 giorni, 12 ore fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #3677 Risposta

Daniele

Buongiorno a tutti.

Qualcuno sta avendo problemi nell’autorizzazione della tecar terapia con la nuova procedura autorizzativa?

Mi hanno autorizzato la richiesta ma nonostante la prescrizione sia di 10 sedute il voucher emesso è per 1 sola seduta. Ho provato a richiederne una nuova specificando nelle note che le sedute sono 10 ma stesso esito.

Ovviamente il call center non è raggiungibile.

Qualcuno ha risolto o sa come potrei fare? Stavo anche pensando, visto che ora ho due voucher singoli, di aprire oggi altre 8 richieste 🙂

Solo che poi in quel caso la struttura che fa la tecar potrebbe accettare la stessa prescrizione medica su 10 voucher?

Grazie mille

Daniele

#3697 Risposta

Daniele

Mi rispondo da solo, nel caso a qualcuno possa servire quest’info. Sono riuscito a contattare il numero verde (tasto 2 del disco) e mi hanno detto che per le sedute di fisioterapia bisogna richiedere un voucher per ogni seduta usando la stessa prescrizione medica. Ovviamente se avete bisogno (come me) di farle a poca distanza di tempo bisogna un po’ ingegnarsi e chiederle in anticipo perché i loro tempi di approvazione sono 7 giorni…

#3821 Risposta

Samuele

<p style=”text-align: left;”>Chiamato oggi per fare 10 laserterapia,  mi hanno risposto che devo fare un richiesta alla volta per ogni terapia , e che quindi devo farne obbligatoriamente 1 terapia a settimana con richiesta di vaucer ogni settima per quella successiva.  Tutta una trovata per stancare le persone e sborsare meno soldi possibile..</p>

#3823 Risposta

FRANCESCA

BUONGIORNO, SERVIZIO PESSIMO, STO TENTANDO DI AVERE DEI VOUCHER PER DELLE TERAPIE PRESCRITTE DAL MEDICO, DOPO 10 GIORNI DALLA RICHIESTA METASALUTE NON HA ANCORA MANDATO UNA RISPOSTA. AVREI LA NECESSIA’ DI FARE LE 20 TERAPIE TUTTE MOLTO VICINE. MA IN QS MODO E’ IMPOSSIBILE, SE RIESCO A FARLE A DISTANTA DI 15 GIORNI UNA DALL’ALTRA SARO’ FORTUNATA. NON SI RIESCE AD AVERE RISPOSTE ALLE DOMANDE CHE SI FANNO, NON SI RIESCE A FARE LE TERAPIE E NON SI RIESCE A GESTIRE IL PROBLEMA O I PROBLEMI NEL SITO.  TERRIBILE !!!

#3827 Risposta

Mauro

Io devo fare 8 laser, 8 tecar e 8 ultrasuoni. Ho chiamato il call center e mi hanno detto che devo fare 24 richieste separate. Ho passato un’oretta a inserirle tutte e dopo 4 giorni mi è stata confermata solo la prima in quanto all’interno del voucher c’è scritto “SOLO DOPO CHE LA STRUTTURA SANITARIA AVRÀ CONFERMATO L’EROGAZIONE DELLA PRESENTE PRESTAZIONE SARÀ POSSIBILE INSERIRE LA SUCCESSIVA SEDUTA”. Sono allibito perché in questo modo tra una seduta e l’altra passa più di una settimana tra conferma del voucher da parte di Metasalute e presa appuntamento per la seduta con la struttura. Ovviamente queste sedute di terapia fisica devono essere fatte ravvicinate nel tempo (ogni due giorni all’incirca), per cui con questo metodo di erogazione delle prestazioni è impossibile fare una cura adeguata in regime diretto. Ho ricontattato il call center e hanno risposto che non possono fare niente perché è il sistema che non glielo permette e la loro unica soluzione è stata quella di dire di andare in una struttura non convenzionata e chiedere il rimborso (anche sperando che Metasalute accetti poi il rimborso, ovviamente ci sono dei massimali che non coprono tutta la spesa). Di tutto ciò non ho trovato traccia nella documentazione di Metasalute per cui sono molto deluso dal servizio..

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
Rispondi a: Prestazione Tecar
Le tue informazioni: