prestazione rifiutata

Home Forum Problemi con le autorizzazioni prestazione rifiutata

Questo argomento contiene 28 risposte, ha 7 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Cristina 2 settimane, 1 giorno fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 29 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #235 Risposta

Stefano Restori

“il quesito diagnostico indicato non e’ qualificabile come patologia presunta o accertata” questo e’ il motivo del rifiuto

sono basito !, cosa significa  ? ,

la visita serve appunto per accertare eventuali patologie sospettate dal medico di famiglia.

vorrei una spiegazione

#241 Risposta

Antonio
    Amministratore del forum

Ciao Stefano, benvenuto sul forum dei lavoratori iscritti a metasalute… Quello che ti hanno scritto significa che non hai fatto riportare una patologia o sospetta patologia sulla prescrizione… O è stato riportato come patologia qualcosa che per metasalute non lo è, come un fastidio o un dolore… Ma se sulla prescrizione fai mettere una sospetta patologia non ci dovrebbero essere problemi…

Che visita devi fare? Che patologia hai indicato?

#251 Risposta

Francesco

Salve,

sto combattendo anch’io con lo stesso identico problema e alla fine credo che mi arrenderò e pagherò la prestazione, dal momento che è impossibile anche alle 6 di mattina prendere la linea con il call center per spiegazioni.

Sulla mia prescrizione è chiaramente indicato “sospetta celiachia” come quesito diagnostica, che tra l’altro ritrovo anche nell’elenco a tendina delle patologie selezionabili durante la procedura di inserimento della richiesta sul sito.

Ciononostante, dopo ben 4 tentativi, ogni volta la pratica mi viene respinta, sempre con questa stessa motivazione.

Da denuncia!

#273 Risposta

Antonio
    Amministratore del forum

Sconvolgente che celiachia non sia considerata una malattia… Hai sentito il call center?

#278 Risposta

Guido

Anche a me per la seconda volta mi viene rigettata la richiesta con la frase:

IL QUESITO DIAGNOSTICO INDICATO NON E QUALIFICABILE COME PATOLOGIA PRESUNTA O ACCERTATA.

Il mio medico di base mi ha prescritto classici esame del sangue che sono utili per fare prevenzioni (GOT,GPT,COLESTEROLO,EMOCROMO etc)

Nel quesito diagnostico della ricetta è indicata Astenia, ma non riesco a farmi approvare la richiesta né tantomeno parlare con un operatore.

Saluti

#296 Risposta

Antonio
    Amministratore del forum

Ciao Guido, per quel tipo di prevenzione ti potresti fare il pacchetto di prevenzione base…. non ci sarebbe bisogno di rincorrere una prescrizione dato che la prevenzione passa senza…

Comunque credo che il problema sia la patologia… l’astenia è definita come sensazione di esaurimento fisico simile a quella provata dopo una fatica eccessiva… quindi ti rispondono che sul certificato è indicato un sintomo… e la polizza copre le patologie non i sintomi…

giusto per info il pacchetto prevenzione cardiovascolare comprende:

Esami del sangue

•    Alanina aminotransferasi ALT

•    Aspartato Aminotransferasi AST

•    Colesterolo HDL

•    Colesterolo totale

•    Creatinina

•    Esame emocromocitometrico e morfologico completo

•    Gamma GT

•    Glicemia

•    Trigliceridi

•    Tempo di tromboplastina parziale (PTT)

•    Tempo di protrombina (PT)

•    Urea

•    VES

Inoltre:

•    Urine: esame chimico, fisico e microscopico

•    Feci: Ricerca del sangue occulto

•    Elettrocardiogramma di base

•    Ecotomografia addome superiore (4/5 organi)

e si può fare gratuitamente e senza prescrizione nelle strutture convenzionate una volta l’anno…

#316 Risposta

Guido

Ciao Antonio,

grazie per la risposta, purtroppo non riesco a seguire il tuo consiglio in quanto se seleziono i pacchetti prevenzione non mi risulta nell’elenco il pacchetto prevenzione base, ma solo i seguenti in allegato.

Come devo procedere?

Saluti e grazie

G

#319 Risposta

Antonio
    Amministratore del forum

Ciao Guido,

devi selezionare PREVENZIONE CARDIOVASCOLARE (al terzo rigo) e poi andare avanti…

#432 Risposta

Katiasalve

Buonasera scrivo pure io x una pratica annullata e mi scrivono nessuna patologia presunta o accerta.Devo fare semplicemente la mappatura dei nevi che nel piano base si può fare una volta ogni tre anni.Ho cambiato tre ricette x il quesito diagnostico l’ultima  ho messo nevi sospetto niente annullata pure questa,non so più cosa fare a questo punto me la pago..impossibile parlare con operatori..una vergogna cmq

#434 Risposta

corse
    Partecipante

Quando chiamate al contact service invece di premere 1 premete 2 (che è per ricevere informazioni e nuove adesioni) casualmente li rispondono, chiamate loro e segnalate con sdegno tutte queste problemtiche, anche se non servirà a molto ma almeno possiamo fare un minimo per dar fastidio.

Inoltre forse è necessario che ognuno di noi mandi una mail a tutti i sindacati, alle televisioni perchè è uno scandalo

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 29 totali)
Rispondi a: prestazione rifiutata
Le tue informazioni: