Pratica sempre in lavorazione

Home Forum Problemi con le autorizzazioni Pratica sempre in lavorazione

Questo argomento contiene 10 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Stefano 2 mesi, 1 settimana fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 11 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1639 Risposta

Cegolon Fabio
    Partecipante

A seguito di un’infezione ho dovuto togliere 2 denti e il piano di cura prevede l’innesto di materiale osseo e l’inserimento di 2 impianti. Le pratiche relative alle estrazioni sono andate tutte a buon fine (forse perché gli importi sono bassi?), mentre la pratica relativa all’innesto di materiale osseo che precede l’inserimento degli impianti (quindi, in prospettiva, un valore delle prestazioni molto elevato pari a 3.500-4.000 euro) è in fase di autorizzazione da oltre 1 mese.

Ho sollecitato telefonicamente e gli operatori, di volta in volta, mi hanno dato le seguenti motivazioni:

1) commissione medica che studia il caso

2) problemi informatici

3) sovraccarico di lavoro

…ho già mandato un sollecito scritto nella mail “assistenza” ma non ho ricevuto risposta (chiamarla così è un eufemismo!). Ho provveduto a inviare una PEC sia a RBM che a Previmendical e p.c. a metasalute. Anche in questo caso nessuna risposta. Il prossimo passo sarà aprire un reclamo all’IVASS. SE PENSANO DI FERMARMI PER SFINIMENTO HANNO SBAGLIATO DI GROSSO!

Ho letto che qualcuno pensa di intervenire attraverso i sindacati. Potete darmi qualche informazione in più al riguardo? Se serve proverei anche questo!

Grazie a tutti e “buona fortuna” per le Vostre pratiche!

#1739 Risposta

De Stefano Luciano
    Partecipante

I sindacati se ne sbattono. Quelli che hanno firmato accordo non hanno un’idea di come aiutarci. Quelli non firmatari tipo il mio usb intervengono solo per far disdire il fondo a tutta l’azienda e si nascondono dietro un dito dicendo che non condividono etcc.

#1740 Risposta

De Stefano Luciano
    Partecipante

Conoscenti su altro forum per cifre così alte tipo la tua hanno fatto pervenire una letterina magica dell’avvocato e magicamente si è sbloccato pratica. Te lo consiglio , magari se sei tesserato avvocato sindacato non ti fa pagare per la prima missiva e male che vada 50 euro… Ma sblocca tutto

#1883 Risposta

De Stefano Luciano
    Partecipante

Fabio mi dici passo passo estrazione denti cosa aveva scritto dentista su prescrizione /ricetta bianca e cosa hai messo come patologia dopo aver scelto denti da levare su piantina?

Grazie

#1916 Risposta

fabio

La prescrizione del dentista indicava: “estrazioni complesse sul 14 e 15 per infezione e lesione periapicale post trattamento endodontico”.

Come patologia ho scritto: “infezione e lesione periapicale post trattamento endodontico”.

Ho risolto inviando una p.e.c. e una mail all’ufficio reclami…e avvisando telefonicamente che mi sarei rivolto all’ADICONSUM.

#1989 Risposta

Michele

Ciao, potresti darmi gli indirizzi email a cui inviare il reclamo? Sono in attesa da tre mesi e non rispondono mai a nulla.

Grazie.

#1999 Risposta

Roberta

Condivido sul fatto che vogliano prenderci per sfinimento così da abbandonare e non chiedere o inserir nuove pratiche. Ma per rimborsi sui 100€ trovi assurdo dover mettere un avvocato. Come possiamo trovare una soluzione? Mi sembra di capire che non possiamo far affidamento sull’assicurazione.

#3245 Risposta

Cirullimario

<p style=”text-align: center;”>Sono tre mesi che chiedo appuntamento con struttura convenzionata per ablazione tartaro e ancora non mi fanno sapere nientei</p>

#3252 Risposta

ottobre_rosso
    Partecipante

@Cirullimario

fissa prima l’appuntamento presso la struttura convenzionata poi procedi con la richiesta di autorizzazione in forma diretta

#3303 Risposta

francesco rossini

se ti consola ho inserito unapratica per dente spezzato al 1 ottobre e ad oggi dopo una decina di mail e non so quante telefonate è in lavorazione.

addirittura la settimana scorsa una dell’assistenza (che è e un parolone non sanno nulla) mi ha consigliato di far annullare la pratica e reinserirla

qua cè è materia per uan denunicia penaleper truffa

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 11 totali)
Rispondi a: Pratica sempre in lavorazione
Le tue informazioni: