Pratica rimborso RESPINTA

Home Forum Problemi con i rimborsi Pratica rimborso RESPINTA

Questo argomento contiene 26 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  bymarina 3 mesi, 2 settimane fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 11 a 20 (di 27 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #703 Risposta

Danielle

La stessa cosa capitata a me, una spesa odontoiatrica di um totale di 140 euro, pratica rimborso respinta, radiologia dentale (35,00) e chirurgia orale(105,00).

Metasalute:

La franchigia fissa o lo scoperto sono stati detratti direttamente dalle tariffe di rimborso delle singole prestazioni
    fino alla concorrenza di quanto previsto nel Regolamento delle Prestazioni.

È impossibile riuscire a parlare con un operatore.

Lascia perdere??

#729 Risposta

Pierluca

Ciao a tutti premesso che mia moglie non essendo a carico per farla rientrare ne piano sanitario ho dovuto pagare €149 ! Mi hanno respinto due pratiche di rimborso sempre con la solita scusa che le prestazioni presso strutture convenzionate devono essere eseguite in forma diretta  ma le prestazioni si riferiscono a gennaio e marzo mentre l’iscrizione al fondo è stata effettuata ad aprile perché era l’unica finestra disponibile per l’ingresso al fondo    E l’operatore al telefono mi aveva detto che anche se fatta ad aprile la copertura era valida per tutto il 2018 e tutte le prestazioni antecedenti ad aprile erano rimborsabili  Al call center non rispondono o non vogliono rispondere a me sa tanto di truffa

#730 Risposta

Stefano

Ciao Pierluca, quello che ti ha detto l’operatore è corretto.

Il problema è che per farti rimborsare avresti dovuto effettuare la prestazione in una struttura fuori-rete, cioè non convenzionata.

Se la struttura è convenzionata sei obbligato ad utilizzare la forma diretta.

#731 Risposta

Stefano

Aggiungo il riferimento al regolamento 2018 comma 3.4 che specifica bene la cosa:

L’adesione potrà essere fatta per il 2018 tra il 1 ed il 28 febbraio con decorrenza delle
    prestazioni sanitarie in regime diretto dal 1 aprile e la possibilità di richiedere – sempre
    dal 1 aprile – il rimborso con il regime indiretto delle prestazioni già effettuate dal 1
    gennaio o dalla data di decorrenza della copertura del titolare.

#973 Risposta

simone

Io ho chiesto rimborso per visita nevi,  eper una ecografia ha un dito, sulla prescrizione medica il medico ha scritto presunta lesione tendine. Tutte e  due le pratiche mi sono state rifiutate, perchè avendo efettuato le varie visite nei centri convenzionati, non possono rimborsare. Dovevo farmi prenotare la visita da loro,cosa quasi impossibile da contattarli telefonicamente. Io sono sandato in centri convenzionati da loro, pensando che cosi fosse più semplice il rimborso, invece nulla. Una gran fregatura.

#1111 Risposta

sonia

Buongiorno, per ciò che riguarda la prenotazione di una visita/prestazione in un centro convenzionato, l’unica via è il sito web. Ho fatto la prenotazione, tramite la mia area riservata, ed ho avuto l’approvazione nel giro di 48 ore. Chiaramente la spesa della prestazione risultava € 0. Secondo me è l’unico modo, visto che telefonicamente è IMPOSSIBILE parlare con un operatore!

#1112 Risposta

sonia

Avevo un’altra domanda sui familiari fiscalmente a carico. Come si fa ad inserirli nella polizza (non nell’anagrafica dell’area privata), visto che per l’adesione a MetaSalute non è stato interpellato il singolo utente? A chi ci si dovrebbe rivolgere? Grazie e buona giornata a tutti

#1450 Risposta

Davide
      <li style=”text-align: left;”>Onestamente non capisco tutte queste lamentele. Basta attenersi al protocollo e le pratiche ed i rimborsi vengono accettati. Io ho fatto otturazioni, esami di controllo, prevenzione senza nessun problema.
    #1531 Risposta

Salvatore

Purtroppo RBM sta mettendo in pratica dei chiari inadempimenti contrattuali, se guardi in giro in internet è pieno di reclami. A me è capitato di tutto….

Aprite reclami verso di loro, ivass, associazioni consumatori, etc. , non ci fermiamo.

Sto cercando di proporre una class action a qualche associazione tipo altroconsumo ma non riesco ad individuare il mittente preciso (recapito mail, etc.)

#1654 Risposta

Valentina

Ciao Salvatore, anche a me è successo di tutto..pratiche respinte per motivi inesistenti, appuntamenti mai confermati in strutture convenzionate. Ed ora da ultimo, rimborsi rifiutati per prestazioni di mia figlia perchè le ho caricate sul sito a nome mio!! Ma non c’è possibilità si caricarle a nome di mia figlia, pur essendo iscritta al fondo e caricata in anagrafica…che amarezza.

se riesci ad andare avanti con la class action per favore tienimi informata!

grazie!

valentina

Stai vedendo 10 articoli - dal 11 a 20 (di 27 totali)
Rispondi a: Pratica rimborso RESPINTA
Le tue informazioni: