Pratica rimborso RESPINTA

Home Forum Problemi con i rimborsi Pratica rimborso RESPINTA

Questo argomento contiene 26 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  bymarina 3 mesi, 1 settimana fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 27 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #266 Risposta

enrico gandolfo

Mi è stata respinta una pratica di rimborso con la motivazione che manca l’indicazione del medico riportante la patologia per cui si è resa necessaria la prestazione.

Questo NON era previsto; le informazioni di METASALUTE per le spese odontoiatriche chiedono solo la presentazione della fattura.

Inoltre, ancora più importante: è impossibile riuscire a parlare con un operatore (riesco solo ad ascoltare una voce che mi ripete la motivazione della respinta…) e alle mail non risponde nessuno.

Si deve accettare una decisione unilaterale?

E’ possibile comunicare telefonicamente o tramite mail con qualcuno?

#268 Risposta

andrea

Amico mio son proprio dei furfanti! Stessa cosa capitata a me!. 3 mesi, dico 3 MESI per lavorare la richiesta per poi ottenere la tua stessa risposta. Si prendono i soldi delle quote versate dalle aziende ma fanno di tutto per non rimborsare….tempi biblici e motivazioni ridicole per respingere qualsiasi domanda di rimborso. Per di più da u npaio di giorni non si riesce più a parlare neanche con gli operatori!

#298 Risposta

Roberto

Domanda di rimborso inserita il 31-12-2017 relativa ad una prestazione di Igiene Orale eseguita presso un Dentista (fuori rete). La domanda è stata RESPINTA 27-03-2018 (tre mesi dopo) . Nel PIANO BASE Meta Salute leggo :

“Il Fondo mètaSalute provvede al pagamento delle spese per viste odontoiatriche e/o sedute di igiene orale, cure odontoiatriche, terapie conservative, protesi dentarie. Nel caso di utilizzo di strutture sanitarie o di personale non convenzionato con mètaSalute il regime rimborsuale è sempre ammesso.”

In questi giorni sono arrivate anche ai miei colleghi , pratiche di rimborso respinte e sempre con la stessa motivazione : “la polizza rimborsa le prestazioni effettuate per malattia o infortunio. Si prega di far indicare dal suo Medico la patologia anche solo sospetta per cui è resa necessaria la prestazione………

Ho inviato un’E-mail a ‘info@fondometasalute.it’ per un chiarimento. Forse avrò una risposta in luglio visto i tempi tecnici di Metà Salute.

Mi sa tanto dell’ennesima presa in giro a scapito dei lavoratori, dopo la fregatura  del Contratto Nazionale.

#299 Risposta

Manuel

Stessa cosa capitata anche a me, più di tre mesi per rispondere ad una richiesta di rimborso per igiene orale e otturazione. Richiesta rifiutata per con questa motivazione: “La polizza rimborsa le prestazioni effettuate per malattia o infortunio. Si prega di far indicare dal Suo medico la patologia anche solo sospetta per cui si e’ resa necessaria la prestazione”.

Veramente ridicoli!!

Cosa è possibile fare in questi casi?

#332 Risposta

Enrico

Anche io ho lo stesso problema per le richiste di rimborso del dentista, dopo 3 mesi respingono la pratica e non ti dicono il perché o meglio ti danno una risposta generica così che tu devi impazzire a capire cosa vogliono.

Alla fine non credo che arriverò a nulla.

Complimenti ai sindacati per l’appoggio che ci danno e per i controlli su Metasalute.

Una presa in giro inaccettabile.

Enrico

#339 Risposta

Antonio
    Amministratore del forum

Purtroppo ultimamente stanno marciando tantissimo sul fatto della prescrizione con indicata la patologia…. Applicando il contratto alla lettera.

Credo che l’unica cosa da fare sia procurarsi una prescrizione di un medico (anche in carta semplice) riportante appunto cure prescritte e patologia per la quale si richiede la cura, naturalmente con data antecedente la fattura, e quindi inserire o integrare la domanda di rimborso…

#344 Risposta

ROBERTA

ciao Antonio, ma come si fa ad integrare della documentazione?

a me non lo fa fare.

devo per forza ri inserire il tutto!

#350 Risposta

Antonio
    Amministratore del forum

Ciao Roberta… Da pc nell’area personale… Aprendo il dettaglio della pratica compaiono vari pulsanti… Tra cui integra documentazione.

Se il pulsante è disabilitato ti tocca inserire una pratica nuova…

#566 Risposta

carla

Idem per me. Mio marito ha la copertura base, la polizza copre anche i figli a carico ho chiesto rimborso per 2 prestazioni per uno dei miei figli per 2 carie, la domanda di rimborso non mi permetteva di mettere il nominativo del figlio e l’ho inserita col nome di mio  marito. Ora mi dice pratica respinta e senza alcuna motivazione.

Alle mail non hanno mai risposto né pec né normale e al telefono sempre e solo un cazzo di centralino mai un operatore che risponda. E’ una vergogna….

#609 Risposta

Antonio
    Amministratore del forum

ciao Carla, il nucleo familiare a carico è incluso gratuitamente, ma bisogna comunque aggiungere i familiari prima alla polizza, come è specificato sul regolamento…

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 27 totali)
Rispondi a: Pratica rimborso RESPINTA
Le tue informazioni: