Pratica respinta

Home Forum Problemi con i rimborsi Pratica respinta

Questo argomento contiene 12 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Mattia 1 settimana, 2 giorni fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 13 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #277 Risposta

Roberta

Buongiorno. Sono in gravidanza e ho usufruito del vs pacchetto maternità di 700 euro per solo 450€. Mi è stato detto e ho letto che posso chiedere per 4 visite fatte dal ginecologo anche privato, caricando le fatture a portale.

Ho caricato la fattura e mi è stata respinta in quanto non è indicato dal medico una patologia. Tra le causali che proponete nel momento che allego la fattura on line non c’è “gravidanza”. Cosa devo fare per avere i rimborsi?

Ho provato a contattare il vs numero verde e mandate mail ma nessuno risponde. Non ho mai avuto problemi con voi,ma in questo caso è un odissea.

Saluti

#279 Risposta

Antonio
    Amministratore del forum

Ciao Roberta, innanzitutto questa non è una pagina ufficiale di metasalute, e non è è legata in nessun modo… Ti trovi su una pagina di lavoratori che parlano di metasalute scambiandosi opinione ed esperienze, al fine di riuscire a usare meglio le prestazioni…

Ad ogni modo penso che per il tuo problema sia sufficiente una prescrizione del medico di base, antecedente alle fatture, con cui ti prescrive la visita Ginecologica per gravidanza…

#283 Risposta

ROBERTA

ciao Antonio, mi sono permessa di scrivere qua semplicemente perché pensavo che magari a qualcuno  fosse capitato e mi potesse indicare come fare.

so benissimo che non è il dito ufficiale.

ti confermo che la prescrizione del medico non serve o non basta, in quanto fa parte di un pacchetto.

cmq dovrei aver trovato il modo… vi saprò dire.

#284 Risposta

Antonio
    Amministratore del forum

Ok ti avevo scritto così perché il post mi sembrava rivolto a metasalute più che altro…

Comunque ad alcune colleghe son passate le visite inserendo la prescrizione per come ti ho detto prima…

Ad ogni modo facci sapere come va a finire… Il contributo di tutti è preziosissimo per capire meglio come usare metasalute…

#287 Risposta

ROBERTA

certamente…. vi terrò informati.

se puo interessare… sembra che stiano velocizzando le cose in fatto di rimborso…

io ho delle pratiche di novembre che sono in pagamento  e pratiche inserire 20 giorni fa gia in pagamento.

speriamo!

#292 Risposta

melchiorre

Esattamente come il caso di Roberta, nel mio caso per mia figlia, pratica respinta. Non riesco ad integrare la documentazione ( il sistema non funziona)  con la prescrizione del medico di famiglia. Impossibile parlare con un operatore. Nessuna risposta alle mail

#293 Risposta

ROBERTA

ciao Melchiorre, la pratica non puoi integrarla.

vedi inserirne una nuova.

ciao

#310 Risposta

Elisa

Buongiorno Roberta, volevo sapere come hai risolto per farti riconoscere il pacchetto maternità. Anche io, come te, non ho la prescrizione del medico di base.

Grazie mille

#315 Risposta

ROBERTA

ciao elisa,

quando chiedi il rimborso, vai su altre prestazioni e inserisci gravidanza – pacchetto maternità.

e li selezioni cosa richiedi.

grado che si fa cosi… ancora non ho avuto riscontro.

per le ns. ecografie mensili di controllo ovviamente non servono le richieste del medico!!!!

fammi sapere se riesci! io ti saprò dire!

#686 Risposta

Viola

Per la maternità va caricato il certificato di maternità, non la prescrizione del singolo esame.

Ciao.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 13 totali)
Rispondi a: Pratica respinta
Le tue informazioni: