Per ottenere il rimborso annuo di €100 latte artificiale

Home Forum Piano sanitario base Per ottenere il rimborso annuo di €100 latte artificiale

Tag: 

Questo argomento contiene 17 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Maria Laura 3 settimane, 1 giorno fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 18 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #848 Risposta

Andrea

per ottenere il rimborso annuale di €100 per latte artificiale cosa devo far scrivere nella prescrizione? Ne basta una sola o per ogni confezione di latte ci vuole una prescrizione? Grazie a chi mi risponderá

#1093 Risposta

erminio

Metasalute e’ una vergogna!! ho fatto richiesta per il latte artificiale e dopo 6 mesi hanno iniziato a rispondere alle mie pratiche bocciandole in quanto vale solo per i nati nel 2018!! Prima di inviare le pratiche avevo chiesto informazioni sul come compilarle ma non hanno mai risposto alle mail ne tantomeno alle telefonate!! Credo che i rimborsi siano solo se vai a farti trapanare un dente dove loro vogliono magari con pessimi risultati! in quel caso sbrighera’ le pratiche chi ti fa il lavoro!!! e’ la solita truffa all’italiana lo dico in quanto durante l’assmblea con il sindacato fatta ad ottobre 2017 gia’ si parlava di latte artificiale senza specificare che era per i nati dal 2018!! …nel frattempo 3 euro a me e 3 a te loro si ingrassano dando un pessimo servizio!!!

#1779 Risposta

Roberto
    Partecipante

Qualcuno mi sa indicare come effettuare la richiesta di rimborso? Sul portale mi fa fare solo richieste di rimborsi per prestazioni, chiedendomi partita iva e nome della struttura che chiaramente non sono applicabili in questo caso.

Grazie mille a tutti

#1780 Risposta

Nicolò

Salve, io ho ottenuto il rimborso inserendo la pratica come “rimborso ticket medicinali” e nelle note specificando “contributo latte artificiale”. Chiaramente il nome della struttura corrisponderà al nome della farmacia e la p.iva idem. Ricordati di allegare, oltre allo scontrino, anche la prescrizione del pediatra o dell’ospedale. Saluti

#1781 Risposta

Roberto
    Partecipante

Buongiorno Nicolò, grazie mille per avermi risposto.

Io l’ho comprato al supermercato, dubito di avere la p.iva… Inoltre non ho capito una cosa, dice che il rimborso è fino a 100€/l’anno/nucleo familiare.

Cosa dovrei fare, comprare 4-5 confezioni ed allegare tutti gli scontrini? Se sono state acquistate in posti diversi e quindi partite iva diverse?

Grazie mille e buona giornata!

#1782 Risposta

Viola

Anche il supermarket ha la partita iva. E’ indicata sullo scontrino.

#1783 Risposta

Viola

Ps. Ogni scontrino corrisponde a una pratica 🙂

#2075 Risposta

Ponzini Daniele
    Partecipante

Buongiorno,

mi sapete dire con precisione cosa far scrivere dalla pediatra ?

Dovo far scrivere che necessita di latte artificiale o cosa ?

Serve indicare anche il tipo di latte ? Io vorrei prendere il latte tipo 3 da comprare entro e 3 mesi ma da usare dopo

Grazie

#2324 Risposta

Claudia

Buona sera,

Volevo chiederti Nicolò ma tu avevi nello scontrino riportato anche il codice fiscale del bimbo? Perché io avevo chiamato e chiesto se potevo acquistarlo al supermercato e se serviva fattura o scontrino.

Mi hanno risposto che bastava lo scontrino del supermercato e proprio ora me l hanno bocciata perché non c è riportato il codice fiscale di mia figlia.

#2334 Risposta

Piana Nicolò
    Partecipante

Ciao,

io avevo allegato lo scontrino della farmacia, nel quale compariva il CF della bambina.

Molte volte dipende anche da chi passa al vaglio la pratica, non tutti gli operatori si comportano nella medesima maniera, pertanto puoi provare innanzitutto a re-inserire la pratica così come avevi già fatto! Comunque se vuoi un consiglio fai un buon acquisto di latte in farmacia, così puoi allegare lo scontrino con il CF del bimbo.

Saluti,

Nicolò.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 18 totali)
Rispondi a: Per ottenere il rimborso annuo di €100 latte artificiale
Le tue informazioni: