Pacchetto maternità

Home Forum Come fare per…. Pacchetto maternità

Questo argomento contiene 120 risposte, ha 10 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Mattia 1 settimana, 2 giorni fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 21 a 30 (di 121 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #552 Risposta

leo

Buongiorno io ho inserito una fattura da 200 euro (100 di visita + 100 di ecografia) e mi è stata liquidata la somma di 55 euro. Come mai?

#554 Risposta

Zampini Samuele
    Partecipante

Credo sia legato al fatto che il pacchetto maternità non è riconosciuto. Provi a inserire un attestato di gravidanza.

Intanto chiami e chieda di ri-verificare la pratica.

#555 Risposta

leo

Non sono mai riuscito a parlare con un operatore.

Ma un ufficio fisico non esiste?

#578 Risposta

Sarah

Buongiorno,ho partorito a febbraio,ho provato a inserire la domanda di rimborso mettendo la voce gravidanza.mi è stata respinta la pratica!io chiedevo solo il rimborso dei giorni di ricovero come previsto dal pacchetto…call center non rispondono mai..vorrei capire come si fa ad avere il rimborso per parto ed eventualmente usufruire del pacchetto maternità.

Grazie

#595 Risposta

Antonio
    Amministratore del forum

Ciao Sarah, per il rimborso dei giorni bisogna allegare la cartella clinica, forse è quello il problema?

#622 Risposta

Giulia

Scusate, ma come bisogna fare per aderire al pacchetto maternità?

Io ho inserito le visite in modalità “classica”, ma come faccio a sapere che rientrano nel pacchetto? Se anche devo inserire il certificato di stato di gravidanza, dove devo inserirlo?

Grazie mille, Giulia

#636 Risposta

Antonio
    Amministratore del forum

devi inserire il certificato di gravidanza indicante la settimana di gravidanza in cui ti trovi…

comunque facendo la domanda dal sito sta la voce pacchetto maternità se non erro…

#637 Risposta

Zampini Samuele
    Partecipante

Ciao,

No, la voce “Pacchetto maternità” non esiste proprio.

Però quando alleghi un documento di spesa, sotto puoi aggiungere un file (impegnativa del medico, di solito).

Se lì inserisci l’attestato di gravidanza, sei a posto!!

#655 Risposta

isa

buongiorno,

avendo scritto e chiamato inutilmente il fondo metasalute, per una gravidanza in corso, qualcuno sa dirmi come funziona il pacchetto matenità???

Vi ringrazio anticipatamente

#660 Risposta

Viola

Per esperienza posso dire che l’ecografia che avevo caricato risultava in liquidazione x 55 euro, invece al momento del pagamento é apparso ”pacchetto maternità” come causale e mi é stata rimborsata interamente. Avevo allegato certificato di gravidanza nella pratica.

Ho caricato un’altra fattura, questa volta per il test del DNA fetale, ma a distanza di un mese e mezzo non so ancora se verrà liquidata e per quanto. Ho sentito un’operatrice ma mi ha detto che poteva solo sollecitare e che, di solito, dal sollecito impiegano 15 giorni per procedere.

Spero vi via di aiuto.

Stai vedendo 10 articoli - dal 21 a 30 (di 121 totali)
Rispondi a: Pacchetto maternità
Le tue informazioni: