Pacchetto maternità

Home Forum Come fare per…. Pacchetto maternità

Questo argomento contiene 127 risposte, ha 11 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Federika 5 giorni, 2 ore fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 128 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #343 Risposta

Billeci Gabriele
    Partecipante

Buongiorno, qualcuno di voi sa come aprire la pratica di rimborso indiretta per il rimborso delle visite/accertamenti, indennità giornaliera parto e contributo latte artificiale? Nel sito non si fa nessun riferimento a tale pacchetto.

#351 Risposta

Antonio
    Amministratore del forum

Allora che io sappia:

• Visite : serve fattura e certificato attestante lo stato di gravidanza / oppure la prescrizione della visita per gravidanza
    • Indennità giornaliera: si richiede con la cartella clinica dopo il parto allegandola alla domanda di rimborso
    • Latte artificiale: si richiede entro i 6 mesi del bambino allegando ricevute e prescrizione del pediatra
    #355 Risposta

Billeci Gabriele
    Partecipante

Ciao Antonio, grazie per la risposta.

Ho già tutta la documentazione ma purtroppo non avendo alcun supporto dal call center perché inesistente, mi trovo in difficoltà con l’inserimento nel sistema.

Per inserire visite e accertamenti, qual’è nel dettaglio la procedura di inserimento?

Stessa discorso per l’indennità giornaliera.

Per quanto riguarda il latte artificiale, deve essere un unico acquisto o anche scaglionati nel tempo? In questo caso basta soltanto una prescrizione o c’è ne vuole una per ogni acquisto?Lo scontrino deve essere parlante?

Per quanto riguarda la fattura per visite, un mese fa circa dal call center mi hanno detto che si può fare anche un unica fattura, l’importante che siano specificate le date, le singole prestazioni e gli importi di queste.

#359 Risposta

Antonio
    Amministratore del forum

Per inserire le domande di rimborso ti consiglio di farlo dall’area personale online, cliccando su richiesta di rimborso.

Per il latte puoi presentare più scontrini con un unica prescrizione e puoi fare un unica domanda.

#384 Risposta

ilaria castellucci

Ciao, anche io stesso problema, ho provato a chiamare tantissime volte, non si riesce a parlare con NESSUNO che sappia dirmi come fare per inserire le spese per le visite del pacchetto maternità.

#385 Risposta

ilaria castellucci

Se si inseriscono le spese come singole visite non vengono coperte fino ad un massimo di 700 euro complessive come offerto dal pacchetto maternità ma fino ad un massimo di 40 euro l’una se fatte fuori network. Mentre il pacchetto maternità non fa distinzione tra in network e fuori network. Il campo pacchetto maternità manca sul sito e non so come potremmo fare per avere il rimborso di queste fatture.

#399 Risposta

Antonio
    Amministratore del forum

Buongiorno,

non essendoci una voce dedicata penso che bisogna inserire le spese indicando come patologia gravidanza o gravidanza a rischio (che tra l’altro sono tra le voci che compaiono in automatico) e poi se compare un campo per le note magari, specificare che si tratta di pacchetto maternità…

#403 Risposta

Anonima

Buongiorno,

anche io ho lo stesso problema. Nessuna assistenza da parte del call center.

Vorrei capire come fare per usufruire del rimborso di 700 euro.

Ho una ginecologa privata, non aderente al circuito Metasalute; volevo effettuare da lei il test genetico prenatale. Esiste per caso un elenco specifico dei test rimborsabili? So che esistono diverse tipologie di test con diversi nomi; sul piano base vengono menzionati come esempi “harmony test e prenatal safe”. Solo questi due sono rimborsabili da metasalute?

Cosa serve per presentare il rimborso, visto che lo effettuerò tramite la mia ginecologa personale?

Grazie anticipatamente

#453 Risposta

Samuele

Buongiorno,

scrivo anche io per lo stesso problema. Ho provato a contattare sia il numero verde che la mail, ma non ho ottenuto risposte.
    Continuo a insistere. Se scopro qualcosa, vi aggiorno.

Grazie,

Samuele

#454 Risposta

Antonio
    Amministratore del forum

Ciao Samuele,

Cosa non ti è chiaro? quello che rimborsano/passano o come richiederlo?

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 128 totali)
Rispondi a: Pacchetto maternità
Le tue informazioni: