pacchetto maternità

Home Forum Piano sanitario base pacchetto maternità

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  Sabrina 1 settimana, 6 giorni fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #2822 Risposta

Giulia

Buongiorno a tutte,

vorrei prenotare un test su DNA Fetale il prossimo tramite il portale Metasalute ma non riesco a capire come procedere. Mi spiego meglio…

So che il pacchetto maternità prevede una copertura complessiva di 700 euro e che tra le diverse analisi è incluso anche questo tipo di test. Non so però come posso trovare una struttura convenzionata che esegua questi tipi di test (nel format mi chiede di selezionare la prestazione e se inserisco test prenatale non esce nulla, cosi come se inserisco dna fetale).

So che poi serve un impegnativa che giustifichi la necessità di eseguire il test per avere un rimborso. Me lo confermate?

Grazie mille

Giulia

#2828 Risposta

simona

ciao! Non devi scegliere una struttura convenzionata perché il pacchetto maternità funziona tutto a rimborso. scegli tu la struttura, munisciti di impegnativa del medico di famiglia e fatti fare il certificato dove è specificato lo stato di gravidanza, la data presunta del parto e data dell’ultima mestruazione.

fai l’esame a tue spese e poi chiedi il rimborso allegando: certificato di gravidanza, impegnativa per l’esame e la fattura.

Tra i messaggi del forum trovi tutta la procedura per il rimborso.

#2832 Risposta

Giulia

Grazie mille Simona , sei stata gentilissima.

Purtroppo con metasalute è impossibile parlare per poter prendere informazioni. Ne approfitto per un’altra domanda… I costi per questi test oscillano dai 400 ai 1400 euro. Posso scegliere anche un test da 1000 euro giusto ? in quel caso Metasalute mi rimborserà solo i 700 euro e la franchigia restante sarà a mio carico. é corretto?

Grazie

Giulia

#3412 Risposta

Mattia

Salve, anche mia moglie deve effettuare il test DNA e il fondo richiede la prescrizione.

Qualcuno Sà dirmi se la prescrizione deve essere necessariamente del medico di base o va bene anche quella del ginecologo privato che segue mia moglie (che tralarto sarà anche lo stesso medico che eguira il test ) .

sinceramente le prescrizioni le troverei più sensate fatte dal ginecologo e non dal medico di base….. Sapete darmi info a riguardo ?

Grazie

#3756 Risposta

Sabrina

ciao! anch’io ho il tuo stesso problema, mi hanno rifiutato la pratica in quanto mancava l’impegnativa. Al call center mi hanno detto che è sufficiente la prescrizione del ginecologo privato (anche se io la trovo una cosa assurda, non è che il ginecologo privato ti prescrive la visita successiva con lui, al massimo ti da un appuntamento!). Proverò, ma la ragazza con cui ho parlato non mi ha ispirato molta fiducia ecco…

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
Rispondi a: pacchetto maternità
Le tue informazioni: