Ottenuto rimborso pulizia denti, ricostruzione, bite notturno

Home Forum Come fare per…. Ottenuto rimborso pulizia denti, ricostruzione, bite notturno

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  ottobre_rosso 2 mesi, 1 settimana fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #3769 Risposta

BORSANI PAOLO
    Partecipante

Buongiorno a tutti,

Visto le problematiche di molti ad ottenere il rimborso, volevo condividere la mia esperienza visto il successo ottenuto.

Innanzi tutto volevo precisare che non è stato un rimborso ottenuto post operazione/visita, ma grazie all’aiuto della struttura convenzionata (non so se posso fare il nome della struttura nel post, in ogni caso ho il permesso del proprietario della struttura di divulgare il nome, se qualcuno avesse bisogno in zona Tradate (VA) può inviarmi un messaggio privato) abbiamo prenotato la prestazione tramite il portare di métasalute, le prestazioni sono state tutte autorizzate:

Prestazioni richieste:

-Pulizia completa denti
    -Ricostruzione due denti (causa caduta in MTB)
    -Bite notturno post ricostruzione

Inizialmente le prenotazione era stata fatta unica con tutte le richieste ma è stata bocciata, sono state poi eseguite 3 prenotazioni distinte

Nella prenotazione della visita servono tutti i dati richiesti altrimenti l’autorizzazione non avanza o viene bocciata:

-Data prenotazione visita
    -Patologia (in questo caso ci si può far aiutare dalla struttura a indicare il nome della patologia più appropriata, es.: gengivite e non gengive arrossate )
    -Prestazione (anche in questo caso meglio farsi aiutare, es.: igiene dentale completa e non pulizia denti) dopo aver indicato la prestazione è necessario indicare il numero di denti da trattare, apparirà il disegno completo di tutta la dentatura, ad esempio per la pulizia completa è necessario selezionare tutti i denti, per la ricostruzione solo i denti da ricostruire.
    -Documento allegato, per essere sicuri dell’approvazione è necessario allegare la ricetta bianca emessa dallo studio dentistico che è semplicemente un foglio bianco intestato con il nome della struttura, la patologia e la prestazione richiesta, devono essere anche presenti la data, il timbro della struttura e la firma del dentista che emette il documento

Il mio consiglio rimane in ogni caso quello di eseguire la prenotazione direttamente nella struttura selezionata (sempre se viene data la disponibilità dal personale/dentista), nel mio caso ad esempio ho eseguito le prenotazione sull’app métasalute installata sul mio telefono direttamente nella struttura scelta (si può allegare il documento semplicemente fotografandolo).

Spero di essere stato abbastanza chiaro, resto a disposizione per ulteriori informazioni.

Cordiali saluti

Paolo Borsani

#3782 Risposta

ottobre_rosso
    Partecipante

Ciao Paolo e benvenuto sul forum.
    Io mi ritengo fortunato perchè, giusto due mesi fa, ho trovato una struttura con una persona preposta all’inserimento delle richieste vouchers e di tutta la documentazione (rx, ortopanoramica, etc…): mi ha soltanto chiesto le credenziali per accedere alla mia area riservata e fa tutto lei.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
Rispondi a: Ottenuto rimborso pulizia denti, ricostruzione, bite notturno
Le tue informazioni: