ODONTOIATRIA : INNESTO DI MATERIALE BIOCOMPATIBILE NON AUTORIZZABILE

Home Forum Problemi con le autorizzazioni ODONTOIATRIA : INNESTO DI MATERIALE BIOCOMPATIBILE NON AUTORIZZABILE

Questo argomento contiene 11 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  ottobre_rosso 3 settimane, 2 giorni fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 12 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #2834 Risposta

Paolo

Buongiorno, ho richiesto una prestazione dentistica di :

IMPIANTO OSTEOINTEGRATO (RICOPERTI IN CERAMICA,
    CARBON-VITREOUS, IDROSSIAPATITE, TITANIO PURO) PER
    ELEMENTO – COME UNICA PRESTAZIONE*

Che è stata autorizzata, ma la parte relativa all’innesto non l’hanno autorizzata con la seguente motivazione :

INNESTO DI MATERIALE BIOCOMPATIBILE
    NON AUTORIZZABILE IN QUANTO NON PREVISTO DA POLIZZA PER
    SINGOLI ELEMENTI

Cosa significa ? Un innesto per singolo dente non  lo passano mentre un’intera arcata si ?

Qualcuno può aiutarmi a capire ?

Grazie

#2836 Risposta

Valentino

Esattamente! Lo autorizzano solo per un’intera emiarcata e solo per Edentulia, cioè se ti manca o devi estrarre l’intera emiarcata. C’è di buono che a quanto pare tutto il resto dovrebbe essere coperto

#3148 Risposta

Brunella

buongiorno anche a me non è stato autorizzato seppur per emiarcata(non è coperto dalla polizza). A me di 2 impianti hanno rimborsato 700 euro e le corone definitive a mio carico perché avrei superato il massimale. Sto cercando di capire quale è questo massimale ma non riesco a contattare nessuno che mi sappia rispondere. Qualcuno tra voi ne sa qualcosa? Grazie

#3676 Risposta

ottobre_rosso
    Partecipante

Ciao Brunella,
    leggo soltanto ora.
    Ti coprono soltanto 700€ perchè hanno ritenuto i tuoi impianti come standalone, ossia nell’annualità hai fatto gli impianti su due denti già mancanti. In questi casi le coperture, da contratto, sono: 400€/impianto, 700€/due impianti, 1100€/tre impianti

#3712 Risposta

Alex

Buonasera,

anche a me non hanno autorizzato l’innesto di materiale biocompatibile per emiarcata.

Ma dov’è scritto che è passato solo solo per Edentulia? Oltre al PDF piano-sanitario-base-completo-2018, c’è qualche documento più completo dove si riportano questi dettagli?

grazie

#3727 Risposta

ottobre_rosso
    Partecipante

ALex, io sono in ballo con un impianto e anche a me non hanno passato il rialzo del seno mascellare: 350€ a mio carico.
    Comunque è scritto sul pdf del piano base che puoi scaricare dalla tua area riservata (cerca al suo interno il termine “materiale”)

#3899 Risposta

Barbara

Io comunque non riesco a trovarlo il fatto che per un dente solo non viene passato, anzi c’e’ scritto che le spese odontoiatriche e le spese per interventi odontoiatrici sono passati tutti al 100% se vai da un convenzionato in regime diretto.

Se io devo togliere un dente e fare un impianto ed ho bisogno di un innesto di materiale, perchè non dovrebbero pagarlo, non c’e’ scritto da nessuna parte escluso innesto….

#3926 Risposta

Alex

Ciao Barbara, condivido la tua opinione, e la cosa più frustrante è il non riuscire a parlare con nessuno che possa spiegarmi esattamente cosa è dovuto e cosa no, con un dettaglio maggiore rispetto ad un pdf

#3928 Risposta

ottobre_rosso
    Partecipante

Ma dove sta scritto che tutto ci e dovuto? Su una spesa di 2000€ ci lasciano a carico nostro 350€ (ripeto: 350€ au 2000). Non lamentiamoci troppo altrimenti ci tolgono anche questo.

#3929 Risposta

ottobre_rosso
    Partecipante

Barbara,

leggi a pag. 6 della scheda sintetica.

Per rendertela più semplice… tutto ciò che non compare nell’elenco elenco è a carico nostro.

• Questa risposta è stata modificata 3 settimane, 6 giorni fa da  ottobre_rosso.
Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 12 totali)
Rispondi a: ODONTOIATRIA : INNESTO DI MATERIALE BIOCOMPATIBILE NON AUTORIZZABILE
Le tue informazioni: