occhiali da vista e lenti

Home Forum Problemi con le autorizzazioni occhiali da vista e lenti

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Jenni 1 mese, 3 settimane fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1857 Risposta

Federica

Buon giorno a tutti.
    Vorrei cambiare le lenti degli occhiali (mantenendo la mia montatura per risparmiare).H un ottico convenzionato vicino a casa.
    Mi sapreste dire cosa devo fare? (Non vorrei trovarmi a pagare le prestazioni come ogni volta)
    Devo avere prescrizione medico oculista? cosa deve esserci scritto di preciso? e poi?

GRAZIE A CHI RISPONDERA’!!!!

#1859 Risposta

ottobre_rosso
    Partecipante
    #1861 Risposta

Federica

Grazie!

Ma vorrei avere chiarimenti su cosa deve scrivere il medico e l’optometrista.
    Cioè:
    -cosa deve scrivere il mio oculista? (diottrie – patologia ecc. va bene se indica che sono miope?)

-inoltre ci vuole un attestato di conformità dell’optpmetrista?

I dubbi mi vengono perchè, da precedenti esperienze, Metasalute mi “boccia” sempre le richieste trovando le giustificative più assurde…

GRAZIE

#3295 Risposta

Jenni

Non sono ancora riuscita ad usufruire della copertura in quanto a lenti, appena ho novità rispondo a  questo post.

A inizio gennaio mi sono rivolta ad un ottico che però ha spiegato di non poter aprire pratiche Metasalute in quanto da diversi mesi non erano state liquidate le pratiche in sospeso.

Provo questo giovedì a rivolgermi ad un altro ottico che sembrerebbe non avere ancora avuto problemi di questo tipo.

Confermo comunque che da quando la polizza è diventata “obbligatoria” il servizio è diventato pessimo! Bocciano qualsiasi richiesta e l’assistenza è praticamente nulla.

Scrivo qui appena ho novità sull’acquisto dell’occhiale nuovo!

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
Rispondi a: occhiali da vista e lenti
Le tue informazioni: