Occhiali con metasalute

Home Forum Piano sanitario base Occhiali con metasalute

Questo argomento contiene 54 risposte, ha 9 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Marco 2 settimane, 2 giorni fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 41 a 50 (di 55 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #3565 Risposta

Marco

Seguo con attenzione,  anche io ho stampato il foglio,  con la struttura non convenzionata,  ed oggi vado a prendere gli occhiali.  Mia moglie, settore tessile con PREVIMODA, che dovrebbe essere la stessa cosa di METASALUTE,  tutto molto più semplice, fatta la visita andati dall’ottico acquistati gli occhiali,  con lo scontrino elettronico,  3 giorni ricevuto il rimborso. Noi abbiamo abbinato lo sconto gruppon pagato di tasca nostra 50 euro.  Non mi lamento.

#3568 Risposta

Massimiliano

ho già acquistato gli occhiali per le mie 2 bambine

posso richiedere il rimborso?

Grazie

Max

#3610 Risposta

giuseppe
    Partecipante

ciao questa è la risposta alla mia richiesta di occhiali da vista per mio figlio importo 150euro

“LA POLIZZA RIMBORSA LE PRESTAZIONI EFFETTUATE PER MALATTIA O INFORTUNIO. SI PREGA DI FAR INDICARE DAL SUO MEDICO LA PATOLOGIA ANCHE SOLO SOSPETTA PER CUI SI E’ RESA NECESSARIA LA PRESTAZIONE. NON SONO PATOLOGIE I SINTOMI, QUALI LE ALGIE.”

#3990 Risposta

Mattia

Io dopo 3 tentativi sono riuscito ad avere gli occhiali, in forma diretta .max 150€.

Documenti necessari : – prescrizione medica lenti ( con indicata la patologia, nel mio caso il medico ha inserito CENNI ANAMESTICI )

– Gradazione lenti

– preventivo occhiali ( in caso di acquisto in centro convenzionato )

poi poi come se non bastasse dopo 2 mesi li ho rotti e quindi ho chiesto il contributo per  ROTTURA LENTI senpre in forma diretta . Anche questa volta dopo 3 tentativi ne sono venuto a capo.   Documenti necessari in caso di rottura :

– prescrizione medica lenti

– gradazione lenti

– preventivo riparazione o sostituzione ( possibilmente con una nota dell’otticco che gli occhiali sono rotti )

– AUTODICHIARAZIONE del l’interessato con scritto specificatamente nome e cognome, C.F. , la data di acquisto degli occhiali e la data di rottura ( attenzione Xke coprono la rottura  SOLO AVVENUTA  NELLANNO IN CORSO DELLA COPERTURA quindi se richiedete il rimborso nel 2019 dovete scrivere che gli occhiali si sono rotti nel 2019 )

– foto degli occhiali/lenti rotte

DAI FORZA RAGAZZI, NON MOLLATE MAI, DOVETE TORMENTARLI DI RICHIESTE E ALLA FINE NE VENITE A CAPO.

AUGURONI A TUTTI.

#4006 Risposta

Lu

Buonasera.

Per avere il rimborso degli occhiali, dato che non c’è una struttura convenzionata nella mia provincia, ho ricevuto il PDF di autorizzazione a rivolgermi a un ottico a mia scelta. Immagino di dover anticipare il pagamento e poi chiedere successivamente il rimborso, giusto?

A quanto ho capito per il rimborso devo allegare:

-la fattura degli occhiali

-la dichiarazione di conformità (è nella fattura o bisogna farne richiesta specifica all’ottico?)

-l’autorizzazione di Metasalute a rivolgermi a un ottico la mia scelta

– la richiesta dell’oculista. (Nei fogli che mi ha rilasciato non è specificata la mia patologia (ovvero miopia) ma ci sono tutte le misurazioni e alla fine consiglia il cambio di lenti. Può bastare così?)

• Grazie a chi mi risponderà.
    #4067 Risposta

Lazzari Lara
    Partecipante

Buongiorno,

mio marito (che ho aggiunto nel mio pacchetto base, ma a pagamento in modo che lui abbia il suo “castelletto”) ha acquistato gli occhiali nel 2019 ed ottenuto il rimborso.

Visto che quasi sicuramente li dovrò acquistare anche io (ahimè) posso richiedere lo stesso il rimborso o devo far passare comunque i 3 anni?

Grazie mille e buona giornata

#4079 Risposta

ottobre_rosso
    Partecipante

Se lui, come mi è parso di capire,  ha i massimali autonomi puoi chiederlo senza attendere che siano trascorsi tre anni

#4082 Risposta

Dabiele

<p style=”text-align: center;”>Ciao a tutti. Io domani ho l’appuntamento per la visita oculistica di controllo per astigmatismo. Dite che é un problema se nella prescrizione ho fatto mettere di controllo o serviva tassativamente prima visita per non avere problemi con rimborso degli occhiali  grazie Daniele</p>

#4100 Risposta

Patrizia

Buonasera, volevo sapere se il massimale si riferisce a persona o a nucleo familiare.
    Grazie e ciao a tutti

#4113 Risposta

ottobre_rosso
    Partecipante

@Patrizia

Nucleo famigliare

Stai vedendo 10 articoli - dal 41 a 50 (di 55 totali)
Rispondi a: Occhiali con metasalute
Le tue informazioni: