Occhiali con metasalute

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Questo argomento contiene 42 risposte, ha 8 partecipanti, ed è stato aggiornato da  giuseppe 3 settimane, 5 giorni fa.

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  • #3094 Risposta

    Ornella

    Devo cambiare gli occhiali ,quale procedura si deve seguire?

    Grazie

    Ornellaa

    #3098 Risposta

    Alessandro

    Vorrei usufruire dell’ottico per cambiare gli occhiali:

    1) dove vedo le strutture convenzionate (come si chiama la prestazione?)

    2) come funziona la procedura per non convenzionati (modulo ecc) ?

    Grazie

    #3132 Risposta

    vanessa

    Io continuo a trovare respinte le pratiche perchè dicono che manca il certificato di conformità delle lenti che in reatlà invece compare sullo scontrino/fattura rilasciato dall’ottica che mi conferma che il marchio ce è proprio quello.

     

    Cosa si può fare in questo caso?

    #3157 Risposta

    Matteo

    Anche io ho avuto respinta per la prima volta la pratica, tra l’altro io l’ho inserita come rimborso per occhiali da lontano e non mi da la possibilità di inserire il certificato, mi da solo il documento di spesa e la prescrizione medica come possibile inserimento (e cmq il certificato è presente nello scontrino come da decreto che loro mi hanno citato quando mi hanno respinto la pratica)

    qualcuno cortesemente mi dice che passi segue per l’inserimento degli occhiali? presi in centro non convenzionato ovviamente

    #3272 Risposta

    luciano

    ho problemi di vista miopia e astigmatismo per cambiare occhiali quale la procedura?? attendo risposta grazie luciano

    #3288 Risposta

    ottobre_rosso
    Partecipante

    date un’occhiata al seguente documento, a partire dalla pag. 50:
    http://www.fondometasalute.it/cms/resource/422/guida-alle-prestazioni-sanitarie-e-guide-brevi.pdf

    #3297 Risposta

    ELENA

    ok ma quanti giorni ci hanno messo a rimborsarli??? A me è arrivato sms il 02 gennaio 2019 che avrei ricevuto il rimbormo ma ad oggi 29/01/2019 non ho ricevuto nessun rimborso.!!!

    #3305 Risposta

    Matteo

    Elena come hai inserito la pratica visto che ti hanno accordato il rimborso?

    #3314 Risposta

    Elena

    Ho messo richiesta oculista fattura ottico e foglio con il certificato di conformità delle lenti. Per rispondermi ci hanno messo due mesi.Il due gennaio 2019 (dopo appunto due mesi) mi è arrivato messaggio che la pratica era stata accettata ma ad oggi 30/01/2019 non ho ricevuto nessun bonifico con il rimborso.Qualcuno sa quanti giorni ci voglio perchè da pratica accettata mi arrivi anche il bonifico con il rimborso?

    Grazie.

    Elena.

     

     

    #3383 Risposta

    francesco

    La prima volta che ho richiesto il rimborso mancava il certificato di conformità delle lenti. Rifatto di nuovo tutta la procedura il 21/01/2019 e dopo circa una settimana mi è arrivata la conferma di rimborso. La butto li dopo avere letto diverse discussioni. Io non ho avuto mai grossi problemi di rimborso o richiesta di autorizzazione in forma diretta. Lavoro in una azienda di circa 300 persone di cui penso quasi nessuna ha chiesto rimborsi. Non vorrei che la autorizzazione dei rimborsi sia legata anche alla azienda per cui si lavora e a quante persone in azienda hanno usufruito di Metasalute. Non vorrei sbagliarmi ma il sospetto è forte.

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