Occhiali con metasalute

Home Forum Piano sanitario base Occhiali con metasalute

Questo argomento contiene 53 risposte, ha 9 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Juary 1 settimana, 1 giorno fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 21 a 30 (di 54 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1656 Risposta

Francesco

Buon giorno,

Io ho comprato gli occhiali da un ottico non convenzionato perchè quello convenzionato è a + di  50 km dalla mia residenza.

La procedura  per richiedere il rimborso è quella di andare sul sito e cercare acquisto occhiali. Il sistema riconosce che dalla residenza dell’assicurato il centro convenzionato  è lontano e quindi invita a scaricare un modulo da compilare con i dati dell’ottico non convenzionato . In questo modo autorizzano  l’acquisto.

Io ho proceduto a scaricare e compilare il modulo; ho allegato oltre al modulo che mi autorizzava a ricevere la stessa cifra di un centro convenzionato , ovvero € 180,00  anzichè  € 140,00 (il mio  è un piano base B) anche il certificato di  conformità rilasciato dall’ottico oltre alla fattura , il certificato del’oculista con la gradazione e la richiesta di visita  oculistica del medico di base. Dopo aver atteso circa 2 mesi mi rimborsano solo  € 140,00. Meno male che  hanno autorizzato loro il pagamento come se fosse un centro convenzionato.Non mantengono  i patti sottoscritti.Sono deluso.

#1659 Risposta

Pasquale
    Partecipante

Per Francesco

Puoi consultare questo signore, @robertocor1974 su twitter e’ un sindacalista, e dice di essere molto orgoglioso

dell’accordo preso con MetaSalute, e che tiene sempre monitorato il comportamneto della stessa.

Facci sapere

#2412 Risposta

Daniele

Buongiorno

Vorrei sapere se metasalute rimborsa anche la sostituzione delle lenti degli occhiali esclusa la montatura.

#2760 Risposta

Elena
      <li style=”text-align: left;”>Scusate devo fate gli occhiali per me e le mie figlie abbiamo a disposizione il rimborso di 150 euro a testa o 150 euro per tutte e tre?
    #2764 Risposta

ottobre_rosso
    Partecipante

Se massimali condivisi sono 150€ a nucleo

#2768 Risposta

daniela

io non riesco assolutamente a stampare questo modulo. ho seguito le indicazioni date dagli altri utenti ma del modulo nessuna traccia. aiutooooooooo

#2874 Risposta

Paola

Il modulo di autorizzazione si genera automaticamente alla fine della procedura di ‘Richiesta della prestazione’ – ‘Lenti’ con il nome che tu avrai immesso quando si apre la pagina che conferma l’assenza di struttura convenzionata.

#2950 Risposta

Ignazio

Pratica rimborso spese per lenti oftalmiche respinta per assenza certificato conformità.

Da PC è possibile solo inserire: prescrizione e fattura, nessun documento integrativo.

Fatta la pratica il pulsante per integrare la documentazione è disattivo, sia nella nuova pratica che in quella respinta.

Contattarli al telefono è un’impresa.

Che schifo di servizio.

Qualcuno sa come aggiungere questo certificato di conformità?

#2953 Risposta

Castagner Francesco
    Partecipante

io ho fatto una nuova richiesta di rimborso dove ho caricato tutta la documentazione, dopo un ulteriore mese e mezzo sono stato rimborsato secondo il massimale previsto dal mio piano

#3047 Risposta

Roberto

Buongiorno, per scaricare il modulo bisogna richiedere un’autorizzazione in forma diretta, indicare che non si ha un appuntamento, dopodichè indicare un periodo temporale valido (diciamo una settimana) ed un orario, poi indicare il beneficiario, po selezionare Lenti ed alla fine si aprirà una pagina con la possibilità di inserire il nome della struttura  (completo) e l’indirizzo (completo di città, cap e provincia) poi bisogna cliccare sulla parola QUI, evidenziata in blu, nell’ultima frase che dice “Clicca qui per scaricare la dichiarazione da allegare alla domanda di rimborso”…a questo punto si apre la finestra di download per un file PDF denominato Autorizzazione. Una volta salvato lo stampate e quel fglio vale 30 giorni dalla data di stampa. Quello è il modulo già compilato (con i dati scritti prima riguardanti la denominazione e l’indirizzo della struttura.
    Una volta fatto tutto consiglio di scannerizzare in un unico file PDF il suddetto modulo di autorizzazione, il certificato di conformità delle lenti e la fattura dell’ottico. Sinceramente non so se serve anche l’impegnativa del medico curante…io ad esempio sono andato direttamente dall’oculista dopo che mi si sono rotti gli occhiali che portavo e con la sua richiesta sono andato dall’ottico a farmi fare gli occhiali. Se mi rimborsano le 150€ bene altrimenti VAFFANCULO Metasalute!

Stai vedendo 10 articoli - dal 21 a 30 (di 54 totali)
Rispondi a: Occhiali con metasalute
Le tue informazioni: