Occhiali con metasalute

Home Forum Piano sanitario base Occhiali con metasalute

Questo argomento contiene 39 risposte, ha 7 partecipanti, ed è stato aggiornato da  francesco 1 settimana, 4 giorni fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 11 a 20 (di 40 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #799 Risposta

Sarah

Ciao Maria,

bisogna inserire una richiesta di autorizzazione in forma diretta e selezionare NO alla richiesta iniziale se si ha un appuntamento, inserisci un arco temporale valido e poi si seleziona LENTI. Inserisci il nome della struttura prescelta e ti fa stampare il foglio con i dati immessi.

L’unica mia paura è che dovrò anticipare il pagamento io e sperare che me lo rimborsino interamente come loro indicano….

#812 Risposta

Claudio

Ciao,

anche io ho bisogno del modulo per ottico non convenzionato, dove lo trovo?

Ringrazio anticipatamente per le risposte

#836 Risposta

Sarah

Ciao, segui quello che ho scritto sopra.

#838 Risposta

Serena

Ciao,

qualcuno sa dirmi se sulla fattura degli occhiali da presentare a Metasalute per il rimborso, debba esserci una particolare dicitura?

Grazie,

Serena

#1017 Risposta

EUGENIO

Buongiorno,

confermo a tutti che il sistema di assistenza lascia al quanto a desiserare.Dal primo luglio ci sarà un nuovo numero verde.Speriamo che il servizio migliori!!!

A me è successo con gli occhiali di inserire la prestazione come non convenzionata in quanto mi avevano detto che l’ottico non aderiva (ottica saiva).Meta salute mi ha respinto due volte la richiesta di rimborso dicendomi che la struttura era convenzionata.

Vado a guardare bene e se cerco nelle strutture convenzionate Ottica saiva effettivamente non c’è! Ma sulla fattura rilasciata dal negozio oltre alla nominazione ottica saiva c’è scritto LUSA SRL.Per sfizio ho cercato Lusa ed è presente.

Morale della favola credo di essermi fumato i 150euro di rimborso in quanto le fatture sono di marzo e utilizzando il canale per il rimborso tramite struttura convenzionata non credo si possano inserire ora che siamo a luglio!

fate attenzione

#1339 Risposta

Enrico

Ciao a tutti, è necessaria anche la visita del medico oculista? Nel caso si può presentare una visita fatta in anni precedenti?

Nel caso vada fatta la visita in una struttura non convenzionata la visita viene rimborsata anch’essa?

Grazie

#1465 Risposta

De Piazza

A me é uscito in automatico inserendo il cap in quanto il sito non ha individuato strutture o negozi nei 30 km. Quindi mi ha caricato il modulo con lo spazio x indicare il mio negozio di fiducia.

Spero ti sia utile.

Non so se funziona perché la pratica è ovviamente ancora in lavorazione.

#1631 Risposta

Valeria

@antonio:

1)Come sei riuscito a “chiamare, parlare con l’operatore che ti invia una mail”? Quale combinazione di tasti hai premuto?

2)Inoltre è necessario compilare il proprio codice iban nel form per completare la registrazione nella propria area personale anche se i pagamenti vengono effettuati direttamente da metasalute (esdempio nel caso di lenti sotto i 150 €)?

3) I 150 € sono cumulativi? Ad esempio se oggi compro una confezione di lenti a contatto e tra un mese compro una seconda confezione, vengono rimborsate entrambe?

4) Infine, se si effettuano delle visite presso il SSN le ricevute si possono inviare anche tramite PEC?

Ti Ringrazio anticipatamente.

#1650 Risposta

luca

ciao a tutti

non trovo il modulo che dice sarah, su che punto di menu e’?

grazie Luca

#1653 Risposta

Marco

Salve,

ho richiesto il rimborso delle lenti, e dato che non vi sono ottici convenzionati in tutta la sicilia, ho chiamato alla centrale operativa, dopo secoli, ho potuto parlare con un operatore, il quale mi ha detto che vi è questo modulo ma non sono riuscito a scaricarlo. Lo potete mettere in rete ?

Stai vedendo 10 articoli - dal 11 a 20 (di 40 totali)
Rispondi a: Occhiali con metasalute
Le tue informazioni: