Occhiali con metasalute

Home Forum Piano sanitario base Occhiali con metasalute

Questo argomento contiene 54 risposte, ha 9 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Marco 2 settimane, 3 giorni fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 55 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #224 Risposta

fry
    Partecipante

Ciao ragazzi qualcuno di voi ha già richiesto gli occhiali?

Che documenti servono?

Come si fa a richiederli?

Grazie.

#225 Risposta

FraPis
    Partecipante

Io in un primo momento ho inviato prescrizione medica e fattura e mi è stata respinta perché mancava la dichiarazione di conformità dell’occhiale

ho integrato il documento richiesto è mi è stato concesso il rimborso di 100,00 euro su 419,00 della fattura.

N.B.: io risiedo vicino a Cagliari, l’ottico più vicino convenzionato è a Sassari, oltre 200 km, teoricamente avrei dovuto ricevere un rimborso di 150 euro, pensavo che la cosa fosse automatica, dopo aver visto l’importo di rimborso sul web ho chiamato per chiedere spiegazioni, mi è stato detto che a breve verrà implementato sul web un campo per indicare la distanza, per il momento avrei ricevuto 100 euro e poi successivamente fare ricorso per recuperare i 50 euro mancanti

#228 Risposta

Antonio
    Amministratore del forum

Questo vale solo nelle strutture non convenzionate però.

Se decidi di andare in una struttura convenzionata devi farti rilasciare un preventivo dall’orario e mandarlo in approvazione a metasalute.

Al momento mi sa l’unico modo è chiamare, parlare con l’operatore che ti invia una mail alla quale tu rispondi allegando prescrizione e preventivo…

Quando la pratica viene approvata venite avvisati tu e l’ottico, che viene pagato direttamente da metasalute, a tuo carico rimane l’eventuale differenza.

#541 Risposta

Angelo
    1. Buongiorno, scusate ma non riesco a contattare nessun operatore telefonico per chiedere informazioni in merito all’acquisto di occhiali. Ho inviato un’email assistenza.metasalute@previmedical.it,  con il preventivo dell”ottico convenzionato ma senza ricevere nessuna risposta  mi date un consiglio su come procedere, grazie mille
    #564 Risposta

Nicola

Buonasera.

Ho una domanda, apparentemente banale. Per richiedere il rimborso per acquisto di occhiali tramite app, cosa bisogna selezionare come prestazione? Non trovo nulla che sia inerente appunto proprio all’acquisto di occhiali.

Grazie!

#605 Risposta

Antonio
    Amministratore del forum

ciao Nicola,

se non erro da app non ci sta la voce, ma lo puoi fare dall’area personale dal pc

#613 Risposta

Chris

E’ un sistema schifoso. Non c’è nessuna opzione telefonica che ti da spiegazione in merito. Nessuno parla con te, solo dischi registrati. Ma che schifo è? Non puoi chiedere informazioni….non rispondono all’email. Ti rimborsano quello che non c’è scritto…tipo gli occhiali. Io mi aspettavo 150 euro in quanto a Genova non c’è nessun centro convenzionato. C’è qualcunoooooooooooooooooo che risponde di Metasalute???? RIspondete, grazie

#641 Risposta

Antonio
    Amministratore del forum

ciao Chris…

in effetti l’assistenza lascia molto a desiderare, per questo nasce tra gli altri questo forum, proprio per aiutarsi tra lavoratori per capire quanto prima come funziona tutta sta macchina….

ad ogni modo se non erro la richiesta del massimale fuori intero per assenza di strutture si fa con un modulo a parte… e sempre se non erro si può fare in un secondo momento

#664 Risposta

Sarah

Come scrivevo da un’altra parte io ho fatto richiesta lenti per assistenza diretta, lì ti dice che in zona non c’è centro convenzionato e ti fa stampare un foglio con loro intestazione dove indicano che il centro è quello che hai scelto per fare gli occhiali ed è proprio indicato che i massimali saranno gli stessi di un convenzionato perchè in zona non ce ne sono.

Da lì credo vada poi fatta una richiesta di rimborso (quindi pagare anticipatamente) e ti dovrebbero rimborsare il totale (o almeno ci spero). Devo ancora andare a comprare gli occhiali, vi farò sapere.

#792 Risposta

Maria

Ciao Sarah……ho tentato di fare la stessa cosa che hai fatto tu ma non trovo il modulo da stampare per l’ottico non convenzionato.

Mi puoi aiutare a trovarlo ?

Grazie

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 55 totali)
Rispondi a: Occhiali con metasalute
Le tue informazioni: