Numero verde 800189671

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Questo argomento contiene 60 risposte, ha 8 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Noemi 3 settimane fa.

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  • #1000 Risposta

    Paolo

    Riuscire a parlare con un operatore per avere una semplice informazione è un’odissea!! Prima di tutto bisogna indovinare la combinazione numerica per arrivare a parlare con un operatore (perchè Metasalute se ne guarda bene da dare indicazioni precise su questo punto). Una volta arrivati alla sezione dove sei messo in attesa per parlare con un operatore (dopo vari tentativi e una perdita di tempo infinita), rimani in attesa e ogni tot minuti una voce ti dice “la tua posizione è 14″….poi dopo 5 minuti, “la tua posizione è 9”, e così via, fino a quando dopo un quarto d’ora una voce ti dice “gli operatori sono impegnati, riprovare più tardi” e chiude la comunicazione! Allora mi chiedo: 1) non lo possono dire subito che gli operatori sono impegnati, che mi risparmio di stare un quarto d’ora al telefono per niente? 2) Non potrebbero dare un servizio di informazioni decente, con istruzioni chiare per poter parlare con un operatore? Dal momento che sono così scrupolosi e pignoli nell’esaminare le richieste di prestazioni, dovrebbero dare un’assistenza a livello informativo molto migliore!!!

    #1640 Risposta

    Carlo

    Salve mi hanno respinto 2 pratiche con motivo

    Gentile Assicurato, per la corretta valutazione della pratica e’ necessario inserire una RIGA DI DANNO per ogni fattura presentata. Pregasi di riformulare una nuova richiesta.

    Ma cosa significa riga di danno? Sono esami fatti con ticket sanitario…

    Al telefono nessuno risponde.

     

    #1863 Risposta

    Stefano

    Buonasera,

    qualcuno ha mai presentato la richiesta di autorizzazione in forma diretta (ottico convenzionato) per degli occhiali da vista?

    Dall’ottico mi hanno detto che loro attendono l’autorizzazione da Metasalute, ma non capisco in quale sezione vanno inseriti i documenti.

    Purtroppo è impossibile parlare con un operatore.

    Grazie.

    Stefano

    #1913 Risposta

    Alessio

    ho provato a contattare telefonicamente il numero verde per richiedere delucidazione su una revoca di autorizzazione e oltre a sentire il disco del computer che ripete quelle mi hanno inviato mia sms non si iresce a prendere contatto fisicamente con un operatore.

    Ho mandato 2 email e ad oggi aspetto ancora da parte loro un ritorno….

    #1920 Risposta

    Alberto
    Partecipante

    @alessio prova alla sera o in pausa pranzo. Ricordati che devi selezionare opzione 8 (problemi di accreditamento) e poi 2. Poi ti verrà chiesto di inserire il numero di pratica e così potrai chiedere delucidazioni sull’annullo. Fammi sapere come va

    #2264 Risposta

    Stefano

    Mia moglie deve fare Delle analisi per la gravidanza, ma nn riusciamo a contattare il fondo, è assurdo! Abbiamo aperto varie segnalazioni e ovviamente nessuna ha ricevuto risposta, telefonicamente neanche a parlarne..cosa dobbiamo fare??

    Nel frattempo la gravidanza procede..

    Euna totale presa in giro..spero che il mio datore di lavoro cambi assicurazione!

    #2383 Risposta

    Luca

    Servizio di assistenza assolutamente scandaloso !! Centrale operativa 24h su 24 ..?? Ma di quale anno ?? Se fossi nei sindacati li avrei già messi con il culo fuori dalla porta.

    Io dovevo prenotare una visita di controllo post terapia e sembrerebbe che il centro convenzionato ove ero andato non è più all’interno del network…Nessuno a comunicato a nulla…Ora mi devo trovare un altro specialista con cui riiniziare da capo…

    Ho scritto anche una mail per chiedere chiarimenti e non si sono degnati nemmeno di rispondermi…

    Saluti

    #2385 Risposta

    flaminia

    Ciao Stefano,

    anche io sono in gravidanza (al nono mese ormai) e non sono mai riuscita a parlare con un operatore. Sai per caso se il parto cesareo è coperto?

    grazie

    flaminia

    #2393 Risposta

    Alberto
    Partecipante

    @flaminia Il parto cesareo è coperto solo nel piano integrativo, non nel piano base. Tieni presente però che devi preattivare la centrale operativa 24h prima se vuoi farlo in assistenza diretta.

    #2400 Risposta

    flaminia

    Grazie Alberto, finalmente una risposta!

    non so se chiedo troppo…ovviamente non è possibile attivare il piano integrativo se sei già in gravidanza per avere il cesareo coperto giusto?

    grazie ancora

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