Numero verde 800189671

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Questo argomento contiene 51 risposte, ha 8 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Alberto 1 settimana fa.

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  • #314 Risposta

    Giada

    Buongiorno a tutti, anche io cerco di fare tutto dalla intranet però non risultano alcuni centri che invece dicono di essere convenzionati! Ed alcuni pacchetti che mi servono non sono trattati da nessuna struttura in una grande città come Genova: impossibile! Se qualcuno ha suggerimenti per contattarli mi faccia sapere per favore.

    #318 Risposta

    Antonio
    Amministratore del forum

    Ciao Giada, a quanto ho capito le strutture si convenzionano non per forza per tutti i servizi, ma solo per quelli che decidono, quindi potresti avere strutture convenzionate, che pero non offrono in convenzione quel particolare servizio che hai richiesto (come penso sia il tuo caso).

    Sinceramente non so se questo è dovuto al fatto che molti pacchetti prevenzione sono nuovi e quindi si devono aggiornare le strutture.

    Ad ogni modo sulla polizza è riportato:

    “Qualora il centro convenzionato autorizzato per lo svolgimento dei pacchetti di prevenzione si trovi ad una distanza dal domicilio dell’assicurato superiore a 30 km, l’assicurato avrà diritto ad effettuare il pacchetto in una qualsiasi altra struttura appartenente alla rete convenzionata che non abbia attivato la convezione dei pacchetti prevenzione con applicazione in ogni caso delle condizioni applicate dai centri autorizzati per l’esecuzione della prevenzione (ovvero copertura al 100%). “

    Quindi magari se senti il call center ti possono dire se ci sono strutture nei 30 km per quel determinato pacchetto oppure potresti attivare questa opzione.

    #323 Risposta

    DELL’IRA Elena
    Partecipante

    Buonasera non e per tutti così i dipendenti di equitalia hanno un numero dedicato … con i “cattivi” è meglio essere disponibili. Vergognoso     .  Il sito non va l app è diversa da quella che vedi sull iPad. Per inserire una prestazione devi rispondere a mille domande … più facile indovinare l ignoro di Amadeus. Possibile che in questo paese non c è una cosa che funzioni?

    #390 Risposta

    Stefano Marelli

    Da 10 gg circa provo a modificare appuntamenti ( che tramite il sito ho prenotato e che mi ha automaticamente fissato 5 prestazioni diverse, nello stesso giorno, alla stessa ora in 4 strutture diverse!). Ho modificato l’appuntamento direttamente con la struttura ma risulta impossibile comunicarlo a Metasalute!

    Inoltre mi hanno approvato una visita per un’importo inferiore a quello previsto dalal struttura e ho dovuto “anticipare” il costo della visita per poterla fare, ma dal 15/1 sono in attesa che la modifichino e procedano col rimborso.

    Inutile dire che al numero verde è impossibile parlare con un operatore e/o lasciare un numero per essere richiamati. Nessuna risposta nemmeno alla mail.

    Speriamo che cambi qualcosa al più presto.

     

    #412 Risposta

    simone

    ciao

    qualcuno sa dirmi se è possibile contattare l’assistenza dall’area riservata tramite pc per info in merito a più pratiche respinte senza motivazione??

    dal numero verde non si riesce a parlare con nessuno chiamo tutti i giorni 10/20 volte al giorno a tutte le ore ma vieni sempre messo in attesa e poi chiudono..

    grazie

    #417 Risposta

    Antonio
    Amministratore del forum

    Ciao Simone,

    No purtroppo l’area personale non ha questa funzionalità.

    #423 Risposta

    corse
    Partecipante

    Ciao, è scandalosa questa cosa del servizio clienti, non è mai raggiungibile,  a mio avviso questo sembra fatto appositamente per scoraggiare gli utenti a usufruire dell’assistenza sanitaria e a fare in modo che questi provvedano privatamente, soprattutto quando ci sono urgenze, l’assistito non può aspettare i tempi infiniti per la gestione delle pratiche

    Le prestazioni odontoiatriche sono in un perenne stato “in attesa di lavorazione” e anche se passa il termine. Il mio dentista mi ha già annunciato che il prossimo anno non aderirà più a previmedical per ovvi motivi.

    Noi utenti però possiamo far qualcosa a riguardo… dovremmo denunciare perchè è una truffa

    #427 Risposta

    corse
    Partecipante

    Dovremmo predisporci per una class action per evidente inadempienza contrattuale!

    #542 Risposta

    Fabio

    Ho voluto provare a richiedere un rimborso di un ticket di una prestazione effettuata col SSN . Ho seguito fedelmente le istruzioni ed inviato la documentazione, ma come mi aspettavo il rimborso è stato respinto con motivazione RESPINTA AUTOMATICA .

    QUESTO è ciò che dicono :

    “L’Assicurato avrà tempo 30 giorni per perfezionare la pratica ed inoltrarla nuovamente al Fondo”

    COSA DEVO FARE ?

    Queste di seguito sono le istruzioni che sono sul sito e che ho eseguito

    Per ottenere il rimborso dei ticket sanitari dovrai allegare alla richiesta di rimborso copia della seguente documentazione giustificativa: 1. Certificato medico e/o prescrizione medica contenente la diagnosi o la sospetta patologia; 2. Ricevuta di pagamento ricevuta emessa da Punto Giallo oppure fattura o ricevuta rilasciata dal CUP; 3. Attestazione dell’ASL nominativa e con l’indicazione del relativo dell’importo da pagare foglio rilasciato dalla ASL per effettuare il pagamento delle prestazioni oppure foglio di prenotazione rilasciato dalla ASL al momento della prenotazione o dell’effettuazione della prestazione.

     

    Che sia un’altra truffa stile italiano ?

     

    #906 Risposta

    Ida

    <p style=”text-align: left;”>Salve volevo sapere come si fa a richiedere una copia della ricevuta di una prestazione fatta con meta salute?</p>

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