Numero verde 800189671

Home Forum Come fare per…. Numero verde 800189671

Questo argomento contiene 55 risposte, ha 8 partecipanti, ed è stato aggiornato da  ottobre_rosso 1 settimana, 4 giorni fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 56 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #185 Risposta

Fabio G.
    Partecipante

Non si riesce a parlare con nessuno, dopo l’attesa ho lasciato più volte il mio numero ma non vengo richiamato.

inoltre, dalle 12:00 alle 14:30, il numero risulta sempre occupato: quali sono gli orari in cui è attivo?

anche dalla App sul cellulare impossibile eseguire il login (vedi allegato)

app

fabio

• Questo argomento è stato modificato 1 anno, 2 mesi fa da  Fabio G..
    • Questo argomento è stato modificato 10 mesi, 3 settimane fa da  Antonio.
    • Questo argomento è stato modificato 8 mesi, 3 settimane fa da  Antonio.

#187 Risposta

Antonio
    Amministratore del forum

Ciao Fabio, benvenuto su metasalute forum, questo forum nasce proprio per aiutarsi tra iscritti ad usare il servizio, che come vediamo tutti sta avendo parecchi malfunzionamenti.

Il numero verde è attivo H24 e 7 giorni su 7, ma tuttavia è spesso irraggiungibile dato l’alto numero di iscritti, per esperienza personale chiamando la mattina presto o la sera, lasciare il numero mi pare inutile, anche io l’ho lasciato più volte ma non mi hanno mai richiamato… quindi appena chiudono richiamali subito senza aspettare.

Per l’app a me va… forse dovi solo controllare che sia aggiornata all’ultima versione….

Ad ogni modo ho sentito che aumenteranno gli addetti del call center… perché così è veramente inutilizzabile il servizio.

Per il resto se vuoi altre info cerchiamo di aiutarci tra “colleghi metalmeccanici” che qua dietro il call center di perdono ore…

#192 Risposta

Fabio G.
    Partecipante

Ciao Antonio,

adesso la app è tornata a funzionare.

Per il numero verde invece trovo molto strano che dalle 12:00 alle 14:30 e dopo le 17:30 risulti IMPOSSIBILE ricevere risposta risultando SEMPRE occupato: ieri avrò provato almeno 50 volte!

Sono riuscito a raggiungere lo stesso risponditore automatico chiamando il numero 06 94809052, ma alla fine ho dovuto lasciare il numero di telefono per essere richiamato. Avrò lasciato il numero almeno 10 volte, su numeri differenti: cellulare, casa, lavoro…. MAI stato richiamato!

Tutto questo mi sembra una presa in giro, questo quanto indicato nella APP:

app

ho anche scritto una mail: nessuna risposta.

INACCETTABILE!

fabio

#194 Risposta

Antonio
    Amministratore del forum

Senza dubbio inaccettabile, il fondo metasalute funziona ormai da mesi e per fare semplici domande bisogna perdere giornate intere, senza parlare della scarsa e pessima documentazione presente sul sito…

Tuttavia per me è ancora piu inaccettabile rinunciare ad un mio diritto, perdere dei soldi perché non ci sono informazioni, anche perché questo fondo lo si è ottenuto con un rinnovo contrattuale in cui di soldi se ne sono visti poco o niente…

Comunque come ti ho accennato prima io cerco di fare tutto non da app ma dall’area riservata (accessibile da pc) mi sembra completa… Con l’operatore sono riuscito a parlare un paio di volte… Per il resto mi sono procurato un pò di materiale tramite il sindacato e cerco di arrangiarmi e aiutare qualche collega

#253 Risposta

andrea m

Per tre giorni ho cercato di contattare gli operatori e non mi ha risposto nessuno, ho potuto lasciare solo un messaggio telefonico. Per tre giorni il sito è risultato in manutenzione, ho le schermate che lo provano, come ho le telefonate nel registro delle chiamate che confermano le mie attese infinite telefoniche fino a al riaggancio del centralino. Finalmente il quarto giorno mi richiamano virgola il giorno stesso in cui devo fare la visita, e mi dicono già che non me la rimborseranno perché vogliono un preavviso di 24 ore. Ma chi pensate di prendere per il c***? È la peggiore cosa che potevano fare per I metalmeccanici mettendoci a servizio un’ incompetenza del genere lucrando sui nostri sacrifici. Vergognatevi.

#294 Risposta

Giacomo

Cortesemente potete indicare la combinazione di selezioni da effettuate per poter parlare con un operatore abilitato alla gestione delle pratiche di rimborso? Se si seleziona 2 (gestione amministrativa) viene risposto dall’operatore che non è abilitato a trattare i rimborsi o le problematiche di prenotazione perche afferenti ad un altro ufficio (a cui non sono abilitati a metterti in comunicazione). Se si seleziona 1 non ho trovato opzioni in percorribili che terminino con la connessione telefonica ad un operatore.

Attendo risposta grazie

#295 Risposta

Delilah

è veramente assurdo!!! credo dovremmo segnalare la cosa ai sindacati ed eventualmente proporre un fondo nuovo così perderanno i milioni di euro che prendono da tutti i lavoratori metalmeccanici che non possono usufruire di un servizio pagato perchè il numero verde è incontattabile. io sono iscritta dal 2013 e ora è davvero impossibile avere contatti con metasalute/previmedical/rbm.. lo fanno perchè cosi la gente paghi per un servizio non usufruibile!!!

e sul sito scrivono ancora così… “ti assistiamo 24h su 24” anche per ambulanze.. poveri noi!! e poveri stupidi che accettiamo!!

#301 Risposta

Antonio
    Amministratore del forum

Ciao Giacomo, da quel che mi risulta non fanno parlare con gli operatori che si occupano di liquidare le pratiche… tutta la gestione delle pratiche è abbastanza macchinosa…

Per questo è importante fare gruppo e condividere le esperienze di tutti… ci dobbiamo aiutare tra di noi e passarci le informazioni… perché se aspettiamo che ci aiuta un assicurazione stiamo freschi….

#302 Risposta

Antonio
    Amministratore del forum

Ciao Delilah, la cosa è stata segnalata a più livelli da quando il fondo è stato esteso a tutti.. e ad ogni riunione del CDA l’assicurazione implementa alcune proposte dei sindacati (come è stato per esempio con raddoppio degli operatori)… sta di fatto che il servizio è ancora difficilmente utilizzabile, ma molti colleghi stanno riuscendo ad utilizzarlo con più o meno problemi… ma è molto importante che condividiamo la nostra esperienza, cosi capiamo tutti meglio come usare i servizi…

#312 Risposta

raffaele palumbo

Non riesco a capire come i sindacati che ci rappresentano, non facciano nulla per migliorare questa situazione.

Il sindacato non dovrebbe fare l’interesse del lavoratore? Sono diventati tutti dei businessman con le vite degli altri.

Dove sono le persone che dovrebbero controllare l’operato di chi gestisce il fondo?

Italiani, brava gente!

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 56 totali)
Rispondi a: Numero verde 800189671
Le tue informazioni: