MètaSalute è diventato inutilizzabile

Home Forum Problemi con le autorizzazioni MètaSalute è diventato inutilizzabile

Questo argomento contiene 14 risposte, ha 7 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Max 2 settimane, 4 giorni fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 15 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #2185 Risposta

Giampà Valerio
    Partecipante

Ho mètaSalute da 4 anni, il primo dei quali gestito da Unisalute con un servizio efficiente e impeccabile. L’anno seguente la gestione di mètaSalute è stata affidata a Previmedical RBM e la qualità del Servizio per noi iscritti si è abbassata del 50%. Per i primi tre anni l’iscrizione a mètaSalute era facoltativa e non obbligatoria. Con il rinnovo del contratto metalmeccanico, mètaSalute è diventato obbligatorio e da allora si è trasformata da un servizio più o meno efficiente in base alla gestione, ad una truffa (a mio avviso) per le aziende e per i suoi dipendenti. Non fate i pacchetti aggiuntivi perché sono solo soldi spesi.
    Non sono più in grado di prenotare una prestazione, bocciano tutte le richieste di autorizzazione o di rimborso per qualsiasi ragione (sempre le più disparate). Pretendono una prescrizione medica per una pulizia dei denti, prima bastava effettuare la richiesta di autorizzazione e ti prenotavano in 24 ore. Se hai la ricetta a seguito di un trauma e tu sei andato dal medico invece che al pronto soccorso ti chiedono il referto del pronto soccorso; se hai la ricetta con una patologia generica perché l’esame è necessario per investigare nel dettaglio la patologia, allora la scusa è che la patologia non è corretta. Mi hanno respinto una richiesta di rimborso per visita in una struttura non convenzionata con la motivazione che la struttura era convenzionata…. L’app funziona in modo incompleto, il funzionamento dal browser a browser e da dispositivo a dispositivo cambia. In che modo riuscite voi ad adoperarlo? Chi era iscritto da prima ha trovato la riduzione della qualità dei servizi che ho osservato io???

#2191 Risposta

ottobre_rosso
    Partecipante

Io, in qualità di metalmeccanico, sono iscritto a Fondometasalute da un anno e, a parte due autorizzazioni con le quali avevo sbagliato io, non ho avuto problemi. Comunque, stando al web, molti, come te, hanno lamentato un decadimento nel servizio, soprattutto nel call-center

#3693 Risposta

Fabrizio

Non sei l’unico che pensa di essere truffato. In azienda abbiamo tutti avuto a che fare con comportamenti scorretti da parte dell’assicurazione

#3694 Risposta

salvatore
    Partecipante

Sono dei truffatori,

tramite web non entra nella sezione assicurazione, non posso fare richieste voucher.

Ho segnalato il problema, chiamato, litigato per far funzionare il sito, ma niente, scrivono che è stato risolto e ricominciamo da capo.

Sono da denuncia, stanno raccogliendo soldi dell’iscrizioni obbligatoriamente e scapperanno via.

Siamo solo vittime di un sistema corrotto.

l’app non funziona, mi da credenziali errate, e sono punto e capo.

incastrato con una richiesta di autorizzazione con il vecchio ordinamento per una pratica odontriatica, sospesa per mancanza di foto, dopo aver consegnato, panoramica, parere medico con spiegazione del lavoro.

Io non ho chiesto questa assicurazione, me la trovo e non funziona.

#3747 Risposta

Di Lello Erika
    Partecipante

Concordo, ho avuto due volte a che fare con Metasalute ed entrambe le volte è stata una lotta estenuante. Credo che lo facciano apposta a respingere le pratiche, sperando che la gente, esasperata, rinunci per sfinimento. Nel primo caso una banalissima richiesta di pacchetto prevenzione: ho demandato a loro di prendere l’appuntamento. Un mese e nessuno si è fatto sentire; li ho chiamati e mi hanno detto che avevano chiesto l’appuntamento alla struttura ma non avevano avuto risposta, e che quindi forse conveniva piuttosto che prendessi io l’appuntamento e lo comunicassi a loro. Cosa che ho fatto; peccato che il giorno prima dell’appuntamento la struttura mi ha chiamata e mi ha detto che Metasalute ancora non aveva preso in carico la pratica. Richiamo Metasalute e mi dicono che loro non potevano inserire l’appuntamento perché lo avevo preso io!!! Dopo una serie di litigate telefoniche ho fatto annullare la pratica e l’ho istruita nuovamente, perdendo così 3 mesi di tempo. La seconda volta una richiesta di rimborso per il nido di mia figlia: la prima volta la pratica è stata respinta perché volevano anche lo stato di famiglia che attestasse che la mia famiglia era plurireddito (mi domando perché tutto questo zelo, visto che il rimborso per famiglie plurireddito è più basso…); peccato che dal sito non mi facevano integrare la documentazione – e così ho perso il primo mese di tempo. Pratica reinserita in toto (e così ho perso il secondo mese…); oggi, dopo quasi un mese, controllo sul sito e… pratica respinta perché mancava la fattura: peccato che la fattura c’era, eccome!!!  Chiamo di nuovo il call center, la tipa fa correggere la cosa e mi dice che mi arriverà un’altra notifica quando la pratica sarà rimessa in lavorazione. Chiedo la tempistica indicativa e mi dice che potrebbe volerci un altro mese (terzo mese perso). Se potessi annullare l’iscrizione lo farei di corsa: il servizio è pessimo. Piuttosto preferirei pagare un’assicurazione privata, anche se più costosa.

#3752 Risposta

Bruno

Buongiorno a tutti, oggi lunedì 11 marzo 2019 alle ore 15,20 mi presentavo alla segretaria di uno studio dentistico a fissare un appuntamento, fin qui niente di strano finché non ho parlato di Voucher metasalute, la segretaria subito mi informava che per il momento non era possibile prendere appuntamento, poi rivolgendosi al medico dentista chiedendo parere,  il dottore mi informava della situazione alquanto incresciosa: purtroppo finché metasalute non paga gli arretrati non postranno accettare pazienti convenzionati con essi, e, ha aggiunto che sarà difficile trovare un suo collega che accetti pazienti provenienti da metasalute. In pratica metasalute prendendo 13 € a persona, moltiplicato per 4 milioni di aderenti al mese e poi moltiplicandolo per 12 mesi all’anno, deduco che abbia pensato ad una bancarotta fraudolenta

#3773 Risposta

Alessandra M

Confermo quanto detto da tutti. Mi sono state rifiutate prestazioni perchè il fondo da giugno ’18 non paga gli arretrati. Peccato che invece il denaro venga prelevato in busta come al solito.

Aggiungo che ho anche chiamato il call center e mi hanno trattata malissimo, al limite della maleducazione, per richieste assolutamente legittime.

#3788 Risposta

Ponte Massimo
    Partecipante

Confermo anche io, è impossobile prenotare una visita, bocciano la richiesta con causali incomprensibili. Poi se cerchi di telefonare parli solo con le voci registrate che ti ripetono quello che sta scritto sull’annullamento. Se riesci a parlare con un operatore (facendo il numero verde per le informazioni normali) ti dicono che devi chiamere l’altro, ma li solo voci registrate.

Sono truffatori.

#3965 Risposta

maria cristina

propongo una CLASS ACTION

#4215 Risposta

andrea

La mia Opinione è che il disservizio è ovviamente voluto. Ho letto su internet (cercatela) di una soluzione interessante di una grossa ditta con sindacati USB di S.Polo di Torrile (PR) di Lamierati, che sono riusciti ad avere i 156 euro in busta e annullare il contratto con Metasalute. Ovviamente i soldi saranno poi tassati, ma per principio levare i soldi a questa soc. per delinq. è una grossa libidine. Il problema è che io sono in piccola azienda (come tantissimi di noi) e buttare in piedi una discussione di questo tipo non è semplice.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 15 totali)
Rispondi a: MètaSalute è diventato inutilizzabile
Le tue informazioni: