logopedista

Home Forum Come fare per…. logopedista

Questo argomento contiene 8 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da  mirka 4 settimane, 1 giorno fa.

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #3470 Risposta

livio

Buona sera, devo far fare delle sedute a mia figlia da una logopedista non convenzionata. Vorrei sapere se viene risarcito un “tot” a seduta oppure una percentuale in base alla fattura pagata. in più se qualcuno sa quanto viene risarcito così per capire in tema economico la cifra da affrontare.

grazie in anticipo per coloro che mi rispondono.

#3471 Risposta

kitty
    Partecipante

da come scritto sul piano base rimborsano fuori rete(non convenzionato)20euro a seduta e il 100% di tiket

#3536 Risposta

Alessandro

Buona sera,

anche io devo far fare a mio figlio delle sedute da una logopedista non convenzionata, non riesco a capire se oltre alle 20 euro/ora che riconoscono si è vincolati ad un massimale di 100 euro.

Qualcuno ha affrontato già il problema? sono giorni che telefono a metasalute ma ancora non trovo risposte complete e soprattutto non vorrei trovare sgradite sorprese!!!

Grazie a tutti

#3561 Risposta

Fabio

Non vi rispondono perche non le vogliono pagare.Io ho mandato tutti i documenti e dovevo essere rimborsato al 100 per 100 perche in regione non ci sono strutture convenzionate e mi hanno rimborsato uno spazzolino bluetooth. Ora io non so se sono analfabeti o se ci provano.Lunedi partirà un’azione legale perche da neuropsichiatra infantile a odontoiatria ne passa di acqua sotto i ponti

#3591 Risposta

ottobre_rosso
    Partecipante

Dovrebbe esserci un massimale di 100 euro per le sedute in strutture private non convenzionate

#3607 Risposta

giuseppe
    Partecipante

Io ho provato ad inserire la logopedia effettuata da mia figli prima di mettere l’apparecchio adesso mi hanno richiesto questo “Manca la prescrizione medica con l’indicazione della patologia presunta/accertata, si prega d’integrare con documento di spesa con la specializzazione richiesta/diploma”

Domanda non capisco cosa vuol dire la specializzazione richiesta/diploma???

Scusatemi mi ricordate la distanza massima dalla propria residenza quel’è???

grazie

• Questa risposta è stata modificata 1 mese, 3 settimane fa da  giuseppe.
    #3653 Risposta

R Silvia
    Partecipante

Buongiorno a tutti,

anche io, a breve, proverò a caricare i documenti per il rimborso della logopedia di mia figlia.

Chi ha esperienze a riguardo, mi può dire cosa avete dovuto fornire? Ho sentito dire di richieste della laurea del dottore che prescrive la logopedia e di quello che la fa…. ma possibile?

Grazie, Silva

#3664 Risposta

ottobre_rosso
    Partecipante

La richiesta della laurea mi pare valga solo per il fisioterapista

#3963 Risposta

mirka

buongiorno

io è da qualche mese che vengo rimborsata da Metasalute (parzialmente) per la logopedia di mio figlio.

Io presento la carta del pediatra che richiede la valutazione logopedica…..allego la valutazione logopedica (fatta dalla logopedista privata in cui è indicato il problema presentato dal bambino) e allego anche la fattura. Io vengo rimborsata sempre di circa 40/60 € su 150/200 € di spesa mensile.

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)
Rispondi a: logopedista
Le tue informazioni: