LASERCHIRURGIA REFRATTIVA PRK piano A rimborso

Home Forum Piani sanitari integrativi LASERCHIRURGIA REFRATTIVA PRK piano A rimborso

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Giada1651 6 giorni, 14 ore fa.

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #3372 Risposta

Giada1651
    Partecipante

Ciao a tutti,

con il piano A la LASERCHIRURGIA REFRATTIVA PRK è inclusa in forma diretta, confermo perchè ho visto la pratica autorizzata.

Non riesco però a capire se la stessa prestazione è ammessa per il rimborso se effettuata in strutture non convenzionate. Qualcuno mi sa dire?

Nella documentazione del PIANO A presente nella mia area riservata non si parla di LASERCHIRURGIA REFRATTIVA  di alcun tipo, c’è l’elenco “interventi chirurgici minori” uguale a quello del piano base eppure mi hanno autorizzato la pratica per la PRK in convenzione diretta. Il mio oculista di fiducia però non è convenzionato e prima di prendere una decisione vorrei capire se mi rimborsano qualcosa nel caso mi operassi con lui.

Grazie a chi mi può aiutare.

#3422 Risposta

Alberto
    Partecipante

Dovrebbe essere ammessa a rimborso perché nei piani integrativi (A, B, C etc) è presente un massimale di 8000 euro per interventi non compresi nell’elenco e non compresi tra i minori. Attenzione che per il rimborso serve: cartella clinica, prescrizione, fatture, e SDO

#3433 Risposta

Giada1651
    Partecipante

Ciao, grazie per la risposta. Ma il massimale di 8.000 euro dove lo trovo? Nel foglio illustrativo (dove ovviamente non trovo la tanto agognata risposta alla mia domanda) leggo che il massimale fuori rete è di 2.500 euro.

Qualcuno di voi con piano A ha provato a caricare una pratica di rimborso per LASERCHIRURGIA REFRATTIVA ?

Grazie!!

Allegati:
    You must be logged in to view attached files.
    #3435 Risposta

Alberto
    Partecipante

No non sono i minori, sono quelli non compresi nell’elenco (è un altro punto con altro massimale).

Dovresti controllare se la struttura è convenzionata e se l’intervento è convenzionato dall’area riservata

#3436 Risposta

Giada1651
    Partecipante

Ciao Alberto, la struttura non è convenzionata, proprio per questo sto veramente investendo del tempo per capire se il rimborso è previsto o meno, non vorrei dover spendere 2k per poi sentirmi dire “non ammissibile neanche in parte” quando carico la domanda di rimborso…L’intervento è convenzionato, perchè mi hanno autorizzato la stessa prestazione con un’altra struttura in questo caso convenzionata. Ma anche qui, questa info NON compare da nessuna parte nella mia documentazione…l’ho “scoperto” nel momento in cui ho caricato la richiesta….

Non ho trovato gli 8.000 euro da nessuna parte, vedo solo interventi chirurgici e interventi chirurgici minori come voce di spesa. Il resto rientra in altre categorie.

Mi sai dire dove trovo “quelli non compresi nell’elenco (è un altro punto con altro massimale)”?

Grazie mille

#3437 Risposta

Alberto
    Partecipante

Eccolo qui 🙂 scaricati le condizioni di polizza del piano A dall’area riservata (in basso a sinistra c’è scritto: polizze attive, clicchi e scarichi)

Allegati:
    You must be logged in to view attached files.
    #3439 Risposta

Giada1651
    Partecipante

Sì, sì, ho quel pdf. Ecco il punto, non ci avevo pensato! La laserchirurgia, anche se viene effettuata a livello ambulatoriale, rientra nei ricoveri del punto A.1 e con il piano A valgono tutti gli interventi. Ecco perchè me l’hanno autorizzata in forma diretta, cosa che non sarebbe avvenuta con il piano base.

Mi ero focalizzata sulla storia interventi chirurgici minori e non ho pensato al resto, pur avendo ben letto quel paragrafo.

Grazie Alberto, ti auguro una buona domenica 🙂

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
Rispondi a: LASERCHIRURGIA REFRATTIVA PRK piano A rimborso
Le tue informazioni: