Familiari a carico

Home Forum Informazioni adesione mètasalute Familiari a carico

Questo argomento contiene 28 risposte, ha 6 partecipanti, ed è stato aggiornato da  kitty 2 settimane, 6 giorni fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 11 a 20 (di 29 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1685 Risposta

victoria

Buongiorno,

anch’io ho inserito ad agosto 2018 mio figlio a carico nella sezione elenco dei familiari del sito Metasalute ma non risulta nella sezione assicurazione / utente / nucleo familiari. Voi siete riusciti a risolvere la questione? Grazie!

#1690 Risposta

ottobre_rosso
    Partecipante

Ad alcuni utenti ci sono voluti almeno due mesi prima di vedere i propri familiari  sotto copertura

#2091 Risposta

Gabriella Di Marco

Mi sono accorta di aver sbagliato a inserire la data di nascita di mio figlio (ha già usufruito delle prestazioni),mi preme modificarla ma non riesco dal sito e chiamando il numero verde non sanno darmi spiegazioni.
    Può aiutarmi?

#2095 Risposta

ottobre_rosso
    Partecipante

perchè non riesci dal sito? io ho provato e me lo consente (l’unica cosa che non ho fatto è confermare la modifica cliccando su “Salva”)

#2462 Risposta

BB

Buongiorno, io ho inserito a metà settembre i miei figli ma ancora non li vedo nel nucleo famigliare nella sezione ASSICURAZIONE. Ho contattato metasalute a fine settembre e mi hanno detto che nel giro di un mese dal giorno di inserimenti sarebbero stati inseriti, invece ancora nulla… qualcuno ha avuto lo stesso problema ultimamente?  Grazie

#2465 Risposta

BB

Buongiorno, in merito al precedente post, volevo informarvi che sono riuscita a parlare con il call center e mi hanno risposto che non riescono a rispettare i tempi indicati nel regolamento (cioè che i familiari vengono inseriti nel nucleo il 1° del mese successivo alla richiesta) perché ci sono troppe richieste e quindi se non verranno inseriti le visite me le dovrò pagare, non danno la possibilità di aver nessun rimborso anche se sono loro a non aver rispettato il regolamento. L’unica cosa da fare è inserire una richiesta di sollecito dal sito, nella parte riservata.

#2466 Risposta

ottobre_rosso
    Partecipante

BB

potresti pensare a fare le visite/prestazioni tramite SSN almeno avrai il rimborso totale del ticket

#2527 Risposta

Isa

Buonasera,

Ma per inserire i figli, devono essere necnecessariamente fiscalmente a carico mio ? Essendo intestatatia del fondo?

#2531 Risposta

ottobre_rosso
    Partecipante

Mi pare sia sufficiente che facciano parte del nucleo familiare

#2536 Risposta

Isa

Grazie!

Stai vedendo 10 articoli - dal 11 a 20 (di 29 totali)
Rispondi a: Familiari a carico
Le tue informazioni: