Compertura assicurativa Familiari non a carico

Home Forum Informazioni adesione mètasalute Compertura assicurativa Familiari non a carico

Questo argomento contiene 18 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da  ottobre_rosso 1 mese, 1 settimana fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 19 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #586 Risposta

danpiz
    Partecipante

Come sapete, da quest’anno, è possibile iscrivere i “familiari non a carico” al fondo Metasalute. Ho provveduto all’iscrizione di due figli non a carico, ho pagato il MAV generato in automatico a febbraio 2018. Sul sito di Metasalute il MAV risulta INCASSATO (ho anche il riscontro bancario). Ma ad oggi (06/05/2018) se provo a richiedere una prestazione per i due figli, questi non risultano nell’elenco del nucleo familiare. Quindi non è possibile richiedere prestazioni per persone per le quali ho versato la quota assicurativa. Dovrebbero essere in copertura assicurativa dal 01/04. Ho scritto e riscritto e telefonato al famigerato numero verde ma senza alcuna risposta o spiegazione. Comincio a pensare che non sia stata una buona idea pagare a scatola chiusa.. Sta di fatto che ho pagato un’assicurazione che non copre nulla… e se è così, comicerò a  tutelarmi.

#633 Risposta

valedp
    Partecipante

dal 1/04 sono nel piano sanitario, ma devi considerare un ulteriore trimestre di … non mi ricordo il termine che usano. le prestazioni le potrai richiedere dal 01/07 .

E’ successa la stessa cosa a me quando ho iscritto mio marito.

#634 Risposta

danpiz
    Partecipante

grazie Valedp, credo che il termine che usano sia.. “truffa”.

#2863 Risposta

Enrico

Scusa se disturbo ti chiedo se il mav

genersto in automatico ti è poi uscito in

automatico dalla banca perché  ieri non ho avuto l’addebito che mi aspettavo. Grazie

#2868 Risposta

ottobre_rosso
    Partecipante

Il MAV viene generato tramite apposito comando dal sito di Previmedical ma avresti dovuto pagarlo tu: non avviene nessun addebito sul CC bancario. Purtroppo ieri era l’ultimo giorno valido per poter inserire i familiari

#2880 Risposta

giovanni

buonasera, mi sono reso conto solo adesso della scadenza del 30 novembre per l’inserimento  dei familiari NON fiscalmente a carico. Esiste una modalità per generare il MAV in data successiva? grazie

#2893 Risposta

ottobre_rosso
    Partecipante

Non credo. E, comunque, la finestra temporale 1-30 novembre valeva anche per il pagamento del MAV

#2898 Risposta

Giovanni

Per chi avesse saltato la finestra del 30 novembre non esiste quindi nessuna modalità per iscrivere i familiari fiscalmente NON a carico?

#2901 Risposta

ottobre_rosso
    Partecipante

Temo di no Giovanni. Comunque, a scanso di equivoci, prova a contattare il CONTACT CENTER AMMINISTRATIVO DEL FONDO

800 189671

#2941 Risposta

Ale

Anch’io non mi sono accorta delle tempistiche per l’iscrizione dei familiari NON a carico. Per ora, dal contact center, non si può fare nulla. Proviamo a coinvolgere altre persone che ne hanno necessità nella richiesta. Oggi cerco inviare mail.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 19 totali)
Rispondi a: Compertura assicurativa Familiari non a carico
Le tue informazioni: